Skip to main content

Esclusiva Cusano Italia TV. La scomparsa di Mirella Gregori: 40 anni di mistero



Esclusiva Cusano Italia TV. La scomparsa di Mirella Gregori: 40 anni di mistero

La scomparsa di Mirella Gregori resta tutt'oggi un mistero e, a 40 anni di distanza, ha parlato la sorella a Cusano Italia Tv

A “Crimini e Criminologia”, domenica 7 maggio è andata in onda su Cusano Italia Tv una puntata speciale ed esclusiva dedicata alla scomparsa di Mirella Gregori 40 anni dopo.

La scomparsa di Mirella Gregori

Mirella Gregori, la ragazza di 15 anni sparita nel nulla il 7 maggio del 1983 a Roma. L’avvenimento fu collegato alla sparizione della cittadina vaticana Emanuela Orlandi, che scomparve un mese e mezzo dopo. Mirella Gregori, nata a Roma il 7 ottobre 1967, figlia minore dei titolari di un bar di via Volturno, viveva con i suoi genitori a Porta Pia.

Il giorno della scomparsa, Mirella Gregori si recò regolarmente a scuola e tornò a casa attorno alle 14, dopo essersi intrattenuta in un bar vicino casa con l’amica Sonia, che venne poi ascoltata nell’ambito delle successive indagini. Sonia dichiarò che lei e Mirella avevano parlato del più e del meno e non seppe fornire altre informazioni. Tornata a casa, Mirella rispose al citofono e fu invitata a scendere da un sedicente amico, tale “Alessandro”. La ragazza uscì dicendo alla madre che aveva un appuntamento presso il monumento al bersagliere di Porta Pia con un vecchio compagno di classe, il quale, ascoltato poi dagli inquirenti, dichiarerà che quel pomeriggio era impegnato altrove. Sono passati 40 anni ma di Mirella Gregori nessuna traccia. Maria Antonietta Gregori, intervistata in esclusiva da Fabio Camillacci, ha ricordato così sua sorella Mirella.