Sandra Milo ha raccontato la sua biografia e la sua carriera su Cusano Italia Tv. La diva del mondo del cinema è stata ospite all’interno di ‘Mattina con noi‘, programma condotto da Simone Lijoi e Annamaria Fittipaldi, parlando della sua attività cinematografica e dei pochi premi ricevuti nel corso della sua carriera. L’attrice, però, ha spiegato come bisogna saper aspettare, perchè i risultati arrivano sempre, dando un monito anche ai giovani in merito a questo.
Sandra Milo, il racconto della sua carriera e biografia
Uno dei passaggi più importanti dell’intervento di Sandra Milo è stato proprio quello inerente al momento in cui, due anni fa, ha ricevuto il David di Donattelo, premio ottenuto per la carriera. Nonostante tutto, infatti, il riconoscimento è arrivato, seppur in ritardo rispetto alle aspettative della stessa attrice, la quale ha voluto anche ringraziare i figli per avergli insegnato la pazienza. Questo aspetto, infatti, è stato fondamentale sia per lei, ma lo è, più in generale, per chiunque di noi, affinché si possano ottenere i risultati sperati.
“Due anni fa ho ricevuto il David alla carriera, premio che ho dedicato ai miei figli, perchè mi hanno insegnato la pazienza. E’ sempre importante, perché la vita è fatta di attese e non bisogna scoraggiarsi o perdersi d’animo. E’ un messaggio che voglio dare ai giovani, che pensano di non farcela, ma non è vero, malgrado gli ostacoli e le difficoltà si può cadere, ma ci si rialza sempre. Bisogna aspettare il proprio momento, perché arriva sempre.”
Nello specifico, sul premio, era una cosa che Sandra Milo si aspettava di ricevere.
“Credo avrebbero dovuto premiarmi prima. Ho ricevuto pochi premi nella mia carriera, eppure ho fatto tantissimi film. Me lo sarei aspettato prima, invece io sono una delle attrici meno premiate, ma la cosa non mi offende. Quando l’ho vinto ho pensato “finalmente anche a me”. Il premio più bello è quello del pubblico, andare nei bar e trovare la gente che ti abbraccia e ti sorride è bellissimo.”