Roma-Bologna, le interviste ai tifosi giunti allo Stadio Olimpico per un nuovo sold out nel ritorno della Serie A.
Roma – Bologna, le interviste ai tifosi fuori dallo stadio tra entusiasmo e fiducia assoluta in José Mourinho
Roma-Bologna riporta il campionato di Serie A allo Stadio Olimpico dopo la sosta natalizia. Una pausa che, per la squadra allenata da José Mourinho, è stata segnata da alcune tensioni che hanno fatto preoccupare la tifoseria giallorossa, legate principalmente al possibile trasferimento di Mourinho sulla panchina del Portogallo. Malgrado tutto, il legame tra la Roma e i suoi tifosi non mostra segni di cedimento, con lo Stadio Olimpico che segna un nuovo tutto esaurito in questa stagione.
Thomas Cardinali, nostro inviato per Cusano Media Group e Cusano Italia Tv, ha intercettato alcuni tifosi all’esterno dello stadio e, nelle loro interviste, emerge entusiasmo per il ritorno della Serie A dopo tanti giorni di assenza. Tra di loro, c’è anche chi professa fiducia incondizionata a José Mourinho.
“Sonno abbonato da quarant’anni e per me è una cosa bellissima. Finché c’è Mourinho sulla panchina della Roma, io sono tranquillo. Per me la Roma è Mourinho”.
Roma – Bologna dei tifosi: le ferie, la ‘speranza Dybala’ e l’ansia pre-partita
Trattandosi di una partita giocata in un giorno feriale, in pieno pomeriggio, non sono pochi a confessare di essersi presi un giorno di ferie dal lavoro per seguire la squadra della Capitale. In mezzo al generale entusiasmo, non mancano però le preoccupazioni, in primis per la salute del giocatore più rappresentativo della rosa giallorossa, Paulo Dybala, fresco campione del mondo con l’Argentina.
“Speriamo che sia integro fino alla fine e mantenga una buona forma fisica, perché lui è forte e ci darà sicuramente una mano”.
Ma le preoccupazioni riguardano anche la partita, e c’è chi teme un calo di tensione dopo le festività e un’eccessiva rilassatezza dei giocatori giallorossi.
“Sono un po’ preoccupato perché quando torniamo dalle vacanze tendiamo a rilassarci troppo. Mi aspetto tanto da Dybala, c’è solo lui”
Il ricordo di Sinisa Mihajlovic
Non è mancato, inevitabilmente, il ricordo a Sinisa Mihajlovic, ex allenatore del Bologna, giocatore della Roma nelle due annate 1992-1993 e 1993-1994, scomparso lo scorso 16 dicembre dopo una lunga malattia.