Qatar 2022. L’agente Fifa, Giulio Tedeschi, ha parlato della situazione che sta vivendo l’albiceleste e di Messi, arrivato all’ultimo Mondiale. Le possibilità di vittoria finale crescono giorno dopo, ma le insidie sono sempre dietro l’angolo.
Le parole di Tedeschi su Qatar 2022
“L’Argentina in questo Mondiale non sta rispettando le aspettative dal punto di vista del gioco. Per gli amanti del bel calcio la finale che tutti avrebbero voluto vedere sarebbe dovuta essere Portogallo – Argentina, ora irrealizzabile per l’eliminazione della squadra di CR7. Quindi a questo punto sarebbe giusto vedere Messi, che è il calciatore che ha vinto più palloni d’oro di tutti, arrivare in finale e provare a vincerla. Non ce ne vogliano gli amanti del bel gioco, i quali forse questa sera hanno sostenuto in campo la Croazia, che contro l’Argentina però, non è riuscita ad esprimere il suo gioco, che è la sua arma principale”.
Così Giulio Tedeschi, Agente Fifa, nella trasmissione ‘Cose di Calcio’ su Cusano Italia Tv. Parlando del Mondiale del 2002 ha detto: “Ricordiamo tutti quel Brasile, con quell’attacco che era impressionante. Ricordo la formazione tipo: Ronaldo, Ronaldinho, Rivaldo, Roberto Carlos, chiunque tirasse era una condanna. In generale per le squadre sudamericane il calcio è vissuto in maniera viscerale, c’è un amore per questo sport che va oltre ogni logica forse più di qualsiasi altra nazione europea. C’è una commistione tra i tifosi e la squadra molto forte. Il Brasile ha vissuto questa sconfitta come una tragedia nazionale.”