Skip to main content

Odio il Natale il cast intervista: “Siamo in costante paragone, una pressione verso il futuro”



Odio il Natale il cast intervista: “Siamo in costante paragone, una pressione verso il futuro”

Odio il Natale cast Pilar Fogliati Nicolas Maupas e Marco Rossetti intervista video, ci divertiamo anche a parlare di app.

Odio il Natale cast davvero interessante per la nuova serie Netflix prodotta da Lux Vide che arriva sulla piattaforma per scaldare le festività. È una commedia romantica brillante che prende spunto da film come “Un fidanzato per Natale”, ma cerca anche di indagare in profondità sul fenomeno culturale dei parenti che durante il cenone non vedono l’ora di vedere a che punto sei. Le risposte del cast a TAG24. 

Odio il Natale cast, Pilar Fogliati e Nicolas Maupas sul loro posto nel mondo

Quando chiediamo al cast di Odio il Natale se sentono di aver trovato il loro posto del mondo come il pastore nel presepe la protagonista Pilar Fogliati spiega: “Credo di essere grada del fatto che sono potuta passare da ruoli più drammatici ad una commedia, sento di aver dato voce ad una parte di me. C’è ovviamente l’ansia della vita e del futuro, la filosofia del fai così per raggiungere il tuo obiettivo alla fine danneggia un po’”, spiega sorridendo mentre Nicolas Maupas spiega “Sono grato di quello che mi sta succedendo, sto scoprendo questo mestiere. L’ansia del Natale la sento nonostante sia relativamente piccolo a 24 anni. Sento l’idea di dovermi conquistare qualcosa per il futuro, anche se detta così è pessimistica”. Marco Rossetti che interpreta l’altro interesse amoroso di Pilar Fogliati invece spiega: “Il mio posto nel mondo è confusissimo, anche se a 37 anni ho una consapevolezza che prima manco ci pensavo minimamente a 24 anni. Sono sicuramente in un momento concreto, non vuol dire saggio perché la saggezza è irraggiungibile però sicuramente in pace con me stesso”.

Tinder e i social network come hanno cambiato rapporti umani 

Tante risate alla nostra domanda se i protagonisti del cast di Odio il Natale utilizzano app o social network per incontrare altre persone. Il più giovane Nicolas Maupas dice di no e ci spiega il motivo: “Non sono un fan delle app, preferisco incontrare le persone in carne e ossa. Sono poco pratico nell’utilizzo dei social e delle app, mi fido poco dello schermo per certi versi”, mentre l’altro protagonista Marco Rossetti si presta al gioco regalandoci un momento divertente “Le app non le ho mai usate. Tinder così come Facebook alla fine è diventato un modo per ritrovarsi, per trovare un appuntamento. Su Facebook si ritrovano i vecchi compagni del liceo. Bisogna avere il coraggio però di non fermarsi alla realtà virtuale e di affrontarla. Le app sono un’arma a doppio taglio perché ti permettono di trovare persone che non avresti mai incontrato nel mondo, ma usate nel modo sbagliato ti portano a rifugiarti in una realtà che non è una realtà. Sono a favore dell’evoluzione digitale se sfruttata bene, penso che vada anche insegnato nelle scuole”, conclude promettendo di aprirsi Tinder.

Quando esce su Netflix 

Odio il Natale con un fantastico cast è già disponibile su Netflix.