Skip to main content

Metro Roma chiusa e rotta, intervista al Sindaco Gualtieri: “Dobbiamo fare quello che non hanno mai fatto”



Metro Roma chiusa e rotta, intervista al Sindaco Gualtieri: “Dobbiamo fare quello che non hanno mai fatto”

Metro Roma chiusa alle 21 con forti disagi anche per chi segue la Festa del Cinema, la risposta di Roberto Gualtieri sul red carpet.

Metro Roma chiusa nella mattinata di 14 ottobre e tutte le sere a partire dalle 21 ormai da mesi con disagi per tutti i cittadini, i turisti, ma anche coloro che in questi giorni sono nella Capitale per seguire la Festa del Cinema. Una situazione invivibile che sta creando serie difficoltà negli spostamenti, specie per chi deve recarsi nel centro storico. Noi abbiamo intervistato il Sindaco Roberto Gualtieri sul red carpet, che ha ribadito come la responsabilità non sia sua.

Metro Roma chiusa alle 21, Gualtieri ribadisce che amministrazione non ha colpe

Sul red carpet abbiamo chiesto al sindaco di Roma Roberto Gualtieri di rispondere a chi ha accusato l’amministratore di aver creato disagi per la chiusura anticipata della metro roma: “La metro chiude alle 21 per fare la manutenzione, è una situazione che non dipende da noi. Stiamo facendo una manutenzione che non era mai stata fatta negli ultimi 20 anni. Chiude per poter funzionare di nuovo, nessuno aveva mai fatto manutenzione pensate un po’”, liquidando così il problema. Intanto i cittadini continuano a vivere un forte disagio.

Il primo cittadino festeggia successo Festa del Cinema

Il Sindaco Gualtieri ha parlato ai microfoni di TAG24: “Una grande emozione perché è una Festa con tanti film straordinari, concorso che torna, una festa all’Auditorium ma anche una città che si riapre”, poi una battuta su Russell Crowe: “Sono felice che torni a Roma e ci darà una mano per promuoverla”.