Skip to main content

Marco Mengoni intervista: ”Sto lavorando per fare l’attore, mi piacerebbe”



Marco Mengoni intervista: ”Sto lavorando per fare l’attore, mi piacerebbe”

Marco Mengoni Il Colibrì è stata un’esperienza emozionante con la canzone finale, ma il cantante pensa al salto sul grande schermo.

Marco Mengoni protagonista de Il Colibrì con la splendida canzone Caro Amore Lontanissimo che ha chiuso il film. Il brano è un inedito di Sergio Endrigo donato dalla figlia Claudia e che è stato riarrangiato da Marco Mengoni per Il Colibrì. Noi abbiamo avuto modo di intervistarlo sul red carpet della Festa del Cinema di Roma e ci ha parlato anche di un sogno che sta lottando provando avanti, quello del salto come attore sul grande schermo. Le parole del vincitore del Festival di Sanremo.

Marco Mengoni Il Colibrì ed il confronto con Sergio Endrigo

Marco Mengoni come detto ha dovuto lavorare sullo splendido testo di Endrigo arrivando ad ottenere una musica più moderna e ricca si significato pur restando fedele al grande autore: “Devo dire che il testo era perfetto, le musiche erano perfette per questo film che parla di mancanze. Questo era un pezzo perfetto, in più mentre giravano il film si è aggiunta la cosa del fischio, è stato un allineamento di pianeti incredibile”. 

Marco Mengoni vuole fare l’attore 

Marco Mengoni si sciolse quando gli chiediamo se sta pensando come altri suoi colleghi di diventare attore protagonista in un grande film: “Ho già doppiato diversi film, sto studiando proprio per arrivare a questo. Fare l’attore è un’esperienza che mi piacerebbe provare anche perché io ho sempre voglia di sperimentare”.