Skip to main content

Mahmood al cinema, l’intervista: “Ho un rapporto profondo con il cinema italiano”



Mahmood al cinema, l’intervista: “Ho un rapporto profondo con il cinema italiano”

Mahmood cinema dal 17 al 19 ottobre, noi abbiamo intervistato l'artista sul red carpet dell'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

Mahmood cinema il binomio che non ti aspetti, con il documentario dedicato al due volte vincitore del Festival di Sanremo che arriva in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Prima di incontrare gli studenti e gli accreditati Mahmood ha percorso il red carpet della Festa del Cinema di Roma ed è stato intercettato dai microfoni di TAG24 dall’inviato Thomas Cardinali parlando del suo rapporto con il cinema.  

Mahmood e la passione per il cinema di Virzì

Un rapporto, definito dallo stesso cantante molto profondo e che nasce fin dall’infanzia con i film di Paolo Virzì: Ne ho troppi di film preferiti, quello italiano è la Pazza Gioia di Virzì. Mi ricordo quando l’ho visto, mi ricordo in che cinema e che ho pianto. C’è un filo incredibile che lega la musica al cinema specie in questo documentario. Devo ancora entrare bene in questo mondo. Non ho ancora visto il film nella sala”

Mahmood e la voglia di raccontarsi al pubblico 

“Voglio raccontare il mio percorso che ho fatto dall’inizio fino ad oggi, questo sarà tutto nel film racchiuso con video, immagini, foto inedite. Più che raccontarlo bisogna vederlo” sono state quelle le parole di Mahmood che poi ha sottolineato che ci sono stati momenti dolorosi “C’è stato un momento doloroso della mia vita che mi ha fatto soffrire quando l’ho vissuto e che ho messo nel documentario, ma non vorrei fare spoiler”.

Non c’è voglia di provare a fare l’attore per ora

L’attore interrogato poi sulla possibilità di vederlo recitare sul grande schermo ha invece espresso molte perplessità: “Non so se mi piacerebbe, non so se sono portato per poter fare l’attore”, ha concluso con un sorriso che lasciava intendere come forse la via della recitazione dato anche il suo carattere non sarà una strada percorribile a differenza di quanto dichiarato poche ore fa sempre ai nostri microfoni dal collega Marco Mengoni.

Monika Bacardi, produttrice del film ha spiegato a TAG24: “Abbiamo voluto raccontare la vita Mahmood perché è un grande talento della musica. Noi vogliamo raccontare le storie di talenti straordinari”. Mahmood di Giorgio Testi sarà al cinema con Nexo Digital il 17-18-19 ottobre.