Skip to main content

Lunetta Savino intervista per Lolita Lobosco 2: “Puglia regione moderna, a marzo sul set di Studio Battaglia 2”



Lunetta Savino intervista per Lolita Lobosco 2: “Puglia regione moderna, a marzo sul set di Studio Battaglia 2”

Lunetta Savino Lolita Lobosco 2 intervista video anticipazioni e annuncio delle riprese di Studio Battaglia 2.

Lunetta Savino Lolita Lobosco 2 intervista alla grande attrice che torna ancora una volta nei panni di Nunzia, la mamma della protagonista. Lunetta Savino è stata uno dei punti di forza nel corso del primo ciclo di episodi al pari della protagonista Luisa Ranieri e c’era molta attesa per scoprire come si evolverà il suo personaggio ora che la figlia sembra felicemente “accasata” con Danilo. Nel primo episodio che abbiamo avuto modo di vedere c’era subito un pranzo della domenica in famiglia, ma andiamo a scoprire cosa ha raccontato l’attrice in esclusiva ai microfoni di TAG24. 

Lunetta Savino Lolita Lobosco 2 intervista video, cambiamenti e polemiche sul dialetto

Lunetta Savino da barese doc risponde sulle polemiche locali che c’erano state a proposito del dialetto recitato da Luisa Ranieri nella prima stagione di Lolita Lobosco: “Ci saranno sempre polemiche, a Palermo ci sarebbero polemiche per un attore non palermitano ed è un rischio che si corre. Nel resto dell’Italia non si guarda se Lolita parla molfettese o barese. Non gliene importa nessuno, l’importante è lo spirito e il colore che viene dato. La Puglia è più moderna di altri sud, Bari continua ad evolversi stando al passo e superando città del nord. Si è investito bene e sono state fatte cose interessanti, i pugliesi sono molto intraprendenti ed io mi riconosco in loro. Ritrovo un carattere che appartiene alla mia terra e a Bari, una città ricca di commercio e la voglia di emergere”.

Le similitudini tra la mamma della serie e quella nella vita

Nei consigli di saggezza che dà alla figlia e che io provo a fare con mio figlio” spiega sorridendo a proposito della sua Nunzia Le mamme ci provano sempre a dire la parolina giusta al momento giusto, soprattutto quando c’è qualcosa che turba tua figlia o tuo figlio. Lolita non sa cosa fare e lei le dice di buttarsi sui sentimenti, magari facendo quel passo scopre anche qualcosa di sé“. Spiega poi che il suo personaggio è sempre pronto a buttarsi nell’amore e potrà farlo ancora anche in Lolita Lobosco 2: “Nunzia è una che si è buttata parecchio nella vita, stando anche con un uomo che ha messo a rischio la famiglia ma lo ha sempre sostenuto”.

Anticipazioni su Studio Battaglia 2

Non solo Lolita Lobosco 2, nella nostra intervista Lunetta Savino ci svela anche quando tornerà sul set di Studio Battaglia 2: “Ci sarà una seconda stagione, inizieremo a girare a fine marzo. Mi spiego questo successo perché si raccontano delle donne nel mondo del lavoro. Raccontiamo donne attuali con una scrittura molto buona, una sceneggiatura scritta benissimo e un regista molto bravo e un cast giusto. Anche lì abbiamo una Milano descritta molto bene”.