Skip to main content

Luisella Costamagna a TAG24: “Meloni ha preso 3 volte voti di Salvini, troveranno quadra per i ministri”



Luisella Costamagna a TAG24: “Meloni ha preso 3 volte voti di Salvini, troveranno quadra per i ministri”

Luisella Costamagna dopo aver lasciato Agorà torna in Rai da protagonista e lo fa come concorrente di Ballando con le Stelle, il programma condotto da Milly Carlucci e giunto alla 17esima edizione. Inevitabile parlare con una delle giornaliste più competenti del panorama italiano per l’attualità politica. Noi di TAG24 abbiamo intervistato Luisella Costamagna proprio sulla sua partecipazione a Ballando con le Stelle e anche sul prossimo governo Meloni.

Luisella Costamagna Ballando con le Stelle era un’esperienza dove come ha detto Milly non aspettavamo di vederti?

“Io spiazzo sempre, quindi perché no. Milly me lo aveva già chiesto un pò di anni fa, ma non era il momento. Stavolta ho pensato che se era una cosa che mi divertiva perché non farla”.

Cosa ti ha sorpreso di più?

”Mi ha sorpreso la serietà e la difficoltà, uno pensa che con il senso del ritmo riesce a ballare ma invece è davvero una competizione sportiva. Molto faticoso, ma spero gratificante“.

Temi il giudizio della giuria?

“Con tutto il rispetto non è il mio obiettivo convincere la giuria, la sfida è con me stessa. Gli ascolterò, ma ho voluto vivere questa esperienza per me”.

Emergerà qualcosa della Luisella Costamagna privata rispetto ad Agorà?

”Il privato per me è sempre privato, ma verranno fuori aspetti personali che il pubblico dell’informazione non conosce. Ho fatto immersioni, calcio femminile, ho fatto il primo speciale sui serial killer. È inevitabile che scoprano altri aspetti di me”.

Passando all’attualità politica che ne pensi della disputa sulle poltrone e della Meloni primo premier donna?

”La Meloni disse che si sarebbe vista la lista dei ministri risultati alla mano rispetto a Salvini, credo che avendo preso 3 volte i voti una quadra sulla squadra si troverà”

”Molte delle polemiche arrivano da sinistra, ma Hilary Clinton ha detto che una prima premier donna sia un salto positivo e la valuteremo. Mi chiederei come mai tutti gli altri siano cosi in ritardo, valuteremo quello che farà ma la questione di genere è sicuramente un aspetto positivo”.