Skip to main content

Luisa Ranieri intervista per Lolita Lobosco 2: “Mi butto nei cambiamenti. Io ne L’Amica Geniale? Era tutto falso”



Luisa Ranieri intervista per Lolita Lobosco 2: “Mi butto nei cambiamenti. Io ne L’Amica Geniale? Era tutto falso”

Luisa Ranieri Lolita Lobosco 2 intervista video anticipazioni e il retroscena sul casting per la nuova stagione de L'Amica Geniale.

Luisa Ranieri Lolita Lobosco 2 intervista all’attrice protagonista della serie da ascolti record che torna questa sera su Rai 1. Noi di TAG24 abbiamo avuto la possibilità d’intervistare Luisa Ranieri che ci ha raccontato le novità per la sua Lolita che dovrà vedersela con un personaggio del suo passato, ma l’attrice ci ha anche svelato un retroscena sul suo mancato casting per la nuova stagione de L’Amica Geniale.

Luisa Ranieri Lolita Lobosco 2 intervista video

Luisa Ranieri ci racconta come ritroveremo la sua Lolita Lobosco nella 2 stagione della serie: “Sempre grintosa, sempre bisbetica ma allo stesso tempo più propositiva e accogliente nei confronti dell’amore”, mentre l’aspetto che l’ha forse più colpita è una contrapposizione tra il suo carattere e quello del personaggio “La novità è sicuramente l’aspetto più malinconico, ha una nostalgia riflessiva. Io invece mi butto nei cambiamenti perché penso siano energia positiva”.

Tematiche sociali come inquinamento ambientale

“L’inquinamento ambientale è un tema ancora poco esplorato e di cui non si parla abbastanza. Dovremmo crescere delle nuove generazioni creando cittadini più consapevoli, quello che non siamo stati capaci di fare noi”, spiega Luisa Ranieri a proposito delle tematiche nei nuovi episodi di Lolita Lobosco 2, ma ci svela anche come sta provando a crescere al meglio le sue due figlie insieme al papà Luca Zingaretti “Faccio quello che ogni madre può fare, se ognuno di noi facesse qualcosa diventerebbe più facile. In una società consumistica è molto difficile stare dietro a tutti”.

Un amore ritorna dal passato, le anticipazioni

“Non è un ex dal passato, ma un amore adolescenziale che lei ha vissuto nella sua testa da bambina”, ci spiega sorridendo Luisa Ranieri quando le chiediamo lumi sul personaggio di Angelo tra le new entry più attesa in Lolita Lobosco 2 “Lei aveva un’infatuazione per questo ragazzotto tutto diverso da lei e rappresentante di ciò che lei non voleva essere. Come ogni persona disfunzionale è attratta da quelli sbagliati. Il ritorno di Angelo a Bari apre tutta una serie di situazioni, conflitti del personaggio”.

Retroscena L’Amica Geniale

Negli scorsi mesi si era parlato moltissimo di Luisa Ranieri protagonista nella nuova stagione de L’Amica Geniale al fianco di Alba Rohrwacher. Le indiscrezioni avevano parlato di una Luisa Ranieri che si era proposta per il ruolo di Lenù, ma in realtà non è andata così come ci ha svelato in esclusiva: “Non mi sono mai proposta e non mi è stato mai offerto, è stata una cosa partita dal web”, sottolineando come quindi non sia mai stata in competizione con  Irene Maiorino a cui è andata la parte per la quarta e ultima stagione della serie.