Skip to main content

L’intervista di Luigi Lo Cascio alla premiere di ‘The Bad Guy’



L’intervista di Luigi Lo Cascio alla premiere di ‘The Bad Guy’

Luigi Lo Cascio ha parlato alla premiere della serie 'The Bad Guy', raccontando il ruolo del suo personaggio

Luigi Lo Cascio ha parlato durante la premiere della serie ‘The Bad Guy‘, in arrivo su Amazon Prime, di quello che sarà il suo ruolo. Lo stesso Luigi, infatti, riveste il ruolo di di Nino Scotellaro, un pubblico ministero siciliano che, dopo aver dedicato tutta la sua carriera alla lotta alla mafia , si trova a subite l’accusa di essere proprio un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato. Per questo motivo il protagonista della serie tv ha parlato di come anche una persona buona possa diventare cattiva.

Le parole di Luigi Lo Cascio sulla serie The Bad Guy

In apertura si è soffermato sul lavoro che c’è stato dietro le riprese per farsi che il prodotto possa diventare internazionale a tutti gli effetti.

“Fare questa serie è stata un grande emozione, spero possa superare i confini e non essere solamente per noi. Spero possa toccare anche chi non è italiano come noi. Chi l’ha scritta, chi l’ha diretta, ma anche noi attori stessi abbiamo avuto come riferimenti i più grandi testi letterari e film, come ad esempio il ‘Il Conte di Montecristo’, perchè si tocca delle corde dell’uomo in generale, come il senso di vendetta, la smania del potere, l’amore e l’allentamento delle persone care.”

Ovviamente, visto il ruolo ricoperto nella stessa serie, Luigi ha parlato di come anche una persona buona possa trasformarsi in cattiva se costretta a commettere determinate azioni.

“Chiunque può essere cattivo. Il buono è tale perchè non si è mai dovuto confrontare con l’essere cattivo o con la necessità della cattiveria. Io stesso, che sono una persona molto pacifica, so che se dovessi trovarmi nella situazione di difendere me stesso o delle persone a me care potrei commettere delle azioni cattive.”