Lino Banfi è pronto a conquistare anche le piattaforme streaming con l’arrivo su Amazon Prime Video del suo nuovo film Viaggio a Sorpresa insieme a Ron Moss, l’ex Ridge di Beautiful. Un’avventura che ha spinto Lino Banfi a confrontarsi con un artista internazionale ed in una lingua non sua, ma che gli ha regalato tante soddisfazioni. Nell’intervista esclusiva a TAG24 il grande attore ha anche spiegato come sia pronto a tornare per un secondo capitolo.
Lino Banfi, siamo qui con Ron Moss per presentare questo vostro progetto insieme. Quanto è bello per voi ritrovarvi a cena nel cuore di Roma?
“È bello perché mi fido molto di lui, pur non capendoci. Parliamo la lingua dei segni, ma ci vogliamo bene. Lui sta seguendo una nuova storia per il secondo film e vedremo”.
Cosa ti ha lasciato questo progetto con Ron?
“Ha creato un nuovo metodo di girare: un sistema tre L, cioè tre lingue dato che facciamo pugliese, americano e italiano. Poi naturalmente ci sono i sottotitoli per tutti”.
Arrivate su Amazon Prime Video questa settimana nello stesso giorno in cui escono tutte le stagioni di Un medico in Famiglia, ti fa piacere? Pensi che se avrà successo in streaming si potrà pensare a un remake?
“Mi fa doppiamente piacere come Nonno Libero che anche Un medico in famiglia sia arrivato in streaming su Amazon. Speriamo torni”.
Hai dato qualche consiglio a tua figlia Rosanna che tra poco inizia l’avventura a Ballando con le Stelle?
“Sto parlando poco con lei perché è piena di ansia, ma è felice. Io gli do qualche consiglio per la sua immagine, ma ora che ha voluto ballare deve ballare lei”.
Quando era piccola hai mai ballato con lei?
“Io non ho mai ballato neppure con mia moglie, ballerò con i lupi tra una ventina d’anni”.
Lino Banfi vita privata del grande attore: figlia, moglie e malattia
Lino Banfi è uno degli attori che hanno fatto la storia del cinema italiano con le grandi commedie e con dei veri e propri cult come “L’Allenatore nel Pallone” entrato nell’immaginario collettivo con il suo modulo 5-5-5. Lino Banfi è anche noto al grande pubblico per il ruolo di Nonno Libero che lo ha fatto diventare il “nonno d’Italia“, ma ha anche la sua famiglia a cui tiene moltissimo. La figlia Rosanna Banfi, prossima concorrente di Ballando con le Stelle, ha diviso il set con lui proprio sulla popolare fiction ed è un’attrice. Insieme gestiscono poi anche il ristorante Orecchietteria Banfi nel quartiere Prati. Lino Banfi purtroppo negli ultimi anni si è trovato a vivere il dramma della moglie affetta da Alzheimer. L’attore svelò a Domenica In un toccante dialogo che aveva avuto con lei promettendole che “Se un giorno non mi riconoscerai più vorrà dire che ci presenteremo di nuovo”. L’attore ha più volte detto di pregare di morire insieme all’amata Lucia Zagaria con cui è legato da tutta la vita.