Dopo Angelina Jolie che era stata in missione umanitaria in Ucraina negli scorsi mesi oggi è stato il turno di Jessica Chastain, che ha incontrato il presidente Zelensky. La guerra tra Ucraina e Russia non si arresta e quel rumore resta assordante e arriva in tutto il mondo. Il neo premio Oscar Jessica Chastain ha incontrato Volodymyr Zelensky a Kiev nella giornata di domenica 7 agosto e e ha visitato l’ospedale pediatrico Okhmatdyt come annunciato dallo stesso presidente ucraino.
“L’attrice americana Jessica Chastain è oggi in Ucraina. Per noi queste visite di personaggi famosi sono estremamente preziose. Grazie a ciò, il mondo sentirà, conoscerà e capirà ancora di più la verità su ciò che sta accadendo nel nostro Paese. Grazie per il sostegno!”, sono state le parole cariche di riconoscenza per la visita di Jessica Chastain a Kiev come dimostra il video con la stretta di mano insieme al presidente Zelensky.
Prima di Jessica Chastain altri due grandi attori americani avevano avuto modo d’incontrare il presidente Zelensky. Ben Stiller in un video condiviso sui suoi social ha così incensato il politico: “Sei il mio eroe e un grande attore”, ricordando la serie comedy in cui interpretava il presidente ucraino che lo rese celebre e recentemente anche trasmessa in Italia. Un altro grande attore che si era recato in Ucraina con lo scopo di realizzare un documentario era stato Sean Penn, che era stato pubblicamente abbracciato e ringraziato da Zelensky per il suo impegno per mostrare gli errori della guerra da parte dei russi.