Skip to main content

Il nostro generale, Sergio Castellitto: “Dalla Chiesa era un uomo di pace”



Il nostro generale, Sergio Castellitto: “Dalla Chiesa era un uomo di pace”

L'intervista a Sergio Castellitto su 'Il nostro generale', la nuova serie che racconta la storia di Carlo Alberto Dalla Chiesa

Sergio Castellitto, attore e protagonista nella nuova serie ‘Il nostro generale‘, ha parlato al microfono di Thomas Cardinali durante la presentazione della serie. Oltre a raccontare le emozioni nel recitare una parte così importante, l’attore si è soffermato anche sull’importanza che il generale Dalla Chiesa ha rappresentato e rappresenta tutt’ora per la guerra alla mafia. 

Intervista a Sergio Castellitto su ‘Il nostro generale’

“Rappresentare un personaggio di questo calibro è stata un esperienza straordinaria, per aver recitato un personaggio storico che tutti noi come cittadini abbiamo conosciuto. Questa serie era necessaria per far conoscere il generale Dalla Chiesa anche alle generazioni più giovani, così come l’epoca in cui ha agito. Come cittadino non posso che essere fiducioso che il governo e il Paese faccia della lotta alle mafie uno dei suoi principali obiettivi. I mondi in cui queste organizzazioni agiscono sono tanti, si può definire una lotta impari, ma nonostante questo certe cose vanno fatte lo stesso. Il generale Dalla Chiesa era un uomo di pace che ha combattuto la violenza e vestendo la divisa si accetta la possibilità della sconfitta in combattimento.”