Tale e Quale Show è ormai da anni la casa di Giorgio Panariello che torna nello studio a lui tanto caro dopo aver partecipato come ospite ai concerti di Renato Zero. Durante la presentazione con la stampa tante risate ed aneddoti divertenti per Giorgio Panariello, che con Carlo Conti hanno raccontato di come quella volta abbiano pranzato insieme e nessuno dei due abbia pagato. Intanto Giorgio Panariello ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di TAG24 in cui oltre a parlare di Tale e Quale Show ha anche lanciato il suo nuovo spettacolo “La Favola Mia”, chiaro riferimento anche qui a Renato Zero.
Giorgio Panariello, cosa ti incuriosisce di più di questa nuova edizione di Tale e Quale Show?
“Sono curioso perché credo che tra i protagonisti ci siano tanti comici, penso a Valentina Persia o a Cirilli con Paoloantoni. Sono curioso”.
C’è un concorrente che non vedi l’ora di ascoltare?
“Sono proprio curioso di Alessandra Mussolini, si metterà in gioco poi penso che abbia delle qualità se è qui. Sono curioso anche di Valeria e dei cantanti che le verranno assegnati. Sono curioso anche di capire cosa faranno Cirilli e Paolo Antoni”.
Oltre che di Tale e Quale Show non posso non chiederti se hai visto un video di Renato Zero che cade sulle strisce diventato virale.
“Il video di Renato Zero è diventato virale come tutto quello che gli succede. Mi ha fatto ridere, ma lui ha un problema al ginocchio e si deve curare. Roma è famosissima per dare la possibilità di inciampare chiunque con le buche”.
Quanto è stato bello per te salire sul palco di Zero Settanta?
“Salire sul palco al Circo Massimo con Renato Zero ha chiuso un cerchio. Quando vedo lui vedo tutta la mia storia. Il 26 ottobre partirà dal Teatro Verdi di Firenze il mio nuovo spettacolo teatrale “La Favola Mia” e la dice lunga sul riconoscimento che ho per lui”.
Giorgio Panariello moglie, malattia e vita privata del giudice di Tale e Quale Show
Giorgio Panariello non è mai stato sposato, ma ora è legato da anni sentimentalmente con con Claudia Capellini, una modella più giovane di lui di ben 26 anni. L’attore ha confessato di aver trovato con lei la serenità, ma è sempre piuttosto riservato sulla sua vita privata. Prima di questa relazione Giorgio Panariello era stato fidanzato con Dalila Frassanino, anche lei una ballerina molto più giovane di lui. Nell’ultimo anno la vita del giudice di Tale e Quale Show Giorgio Panariello è stata sconvolta da una malattia che lo ha colpito mentre era in tour: “Ero in tournée teatrale e ho iniziato a soffrire di dolori lancinanti, dal collo in giù. Stress, ho pensato. E invece era un’infezione alla colonna vertebrale. Mi venne diagnosticata una spondilite, cioè un’infiammazione della colonna vertebrale, una cosa piuttosto seria”. Dopo una cura di antifiammatori e una ginnastica particolare è riuscito a tornare in pista ed ora è pronto a riprendere il suo posto in giuria a Tale e Quale Show, che riparte dal prossimo 30 settembre su Rai 1.