Skip to main content

Rita Dalla Chiesa (FI): “Giorgia Meloni in prima linea alla guerra contro la Mafia”



Rita Dalla Chiesa (FI): “Giorgia Meloni in prima linea alla guerra contro la Mafia”

Rita Dalla Chiesa, onorevole di Forza Italia, ha parlato della lotta alla mafia da parte di Giorgia Meloni nel suo primo discorso

Giorgia Meloni Mafia. L’onorevole Rita Dalla Chiesa, esponente di Forza Italia, era presente alla presentazione della serie tv ‘Il nostro generale‘, sulla vita del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, eroe civile ucciso dalla mafia nel 1982. Oltre a parlare di quello che ha ritrovato nella serie, l’onorevole ha speso parole di stima nei confronti di Giorgia Meloni e la sua lotta alla mafia, ma più in generale contro la criminalità organizzata.

Rita Dalla Chiesa e le parole di Giorgia Meloni sulla Mafia

“In questa serie ho ritrovato mio padre e mia madre, sono stati tutti bravissimi, sia gli attori nell’interpretazione che la squadra nel portare avanti la battaglia. E’ stata una ricostruzione storica perfetta. Credo che tutto questo dovrebbe essere portato nelle scuole e nei libri di scuola. Si dovrebbe parlare degli anni del terrorismo, delle Brigate Rosse e dell’omicidio Moro, tutti fatti che i giovani dovrebbero conoscere. Sapevo che il Presidente del Consiglio avrebbe parlato di mafia nel suo primo giorno, perchè lo ha sempre fatto, anche in privato. Giorgia Meloni è una persona su cui poter contare nella lotta contro la mafia, ma contro ogni tipo di criminalità organizzata. Da questo punto di vista mi sento con le spalle coperte”.