Skip to main content

Francesca Chillemi intervista Che Dio Ci Aiuti 7: “Emozionata, il testimone di Elena è una grande occasione”



Francesca Chillemi intervista Che Dio Ci Aiuti 7: “Emozionata, il testimone di Elena è una grande occasione”

Francesca Chillemi intervista Che Dio Ci Aiuti 7 video in cui parla dell'eredità da Elena Sofia Ricci e delle novità di Azzurra.

Francesca Chillemi intervista Che Dio Ci Aiuti 7.  L’interprete di Azzurra nella nuova stagione dell’amata fiction di Rai 1 è destinata a diventare ancor più la protagonista, visto il già preannunciato addio di Elena Sofia Ricci con la sua Suor Angela che lascerà il testimone alla nuova novizia. Noi di TAG24 abbiamo intervistato in esclusiva proprio Francesca Chillemi.

Francesca Chillemi intervista Che Dio Ci Aiuti 7, come ritroviamo Azzurra

Non possiamo non chiedere come ritroveremo Azzurra, che sin dalla prima puntata sembra essere messa davanti a delle difficoltà con un ruolo che si prospetta ancor più centrale: “Mi ritrovate in un anno di grande crescita per Azzurra, deve affrontare anche una grande prova dal punto di vista emotivo. Dobbiamo vedere se ha appreso quanto imparato in questo percorso. Sono emozionata perché torniamo in onda dopo 8 mesi intesi, emozionanti ma anche faticosa”.

Il testimone da Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci come detto lascerà la serie, una responsabilità ancor più pesante per Francesca Chillemi che ci svela l’emozione di questo passaggio di consegne: “Il fatto che Elena mi abbia passato il testimone mi rende molto orgogliosa, abbiamo instaurato un rapporto di amicizia e affetto vero oltre il discorso lavorativo. È una grande occasione per me  e ho deciso di prenderla al meglio”

Sul peso di subire il giudizio degli altri

Ho subito il giudizio dello spettatore, ma accade in tutti i lavori perché inizi dalla scuola a subire il giudizio”, spiega Francesca Chillemi a proposito della valutazione che Azzurra si trova a dover subire nei primi episodi “L’impatto è sempre forte quando arriva un giudizio, se è positivo ti emoziona molto. Non significa però che un giudizio negativo sia definitivo, è bello per capire cosa c’è di sbagliato e migliorare. I giudizi possono far male”.

Il rapporto con Fiorenza Pieri la new entry

Sul rapporto con le new entry non ci svela molto, ma com’era prevedibile avrà molte scene in comune con l’attrice che presta il volto a Suor Teresa: “Non posso dire con chi ho legato di più perché poi ci restano male. Ci sono attori con cui ho legato di più  anche per via della trama dei personaggi come ad esempio il personaggio di Fiorenza Pieri”.