Skip to main content

Farmacie online: si risparmia davvero? L’indagine di Altroconsumo



Farmacie online: si risparmia davvero? L’indagine di Altroconsumo

Le farmacie online stanno spopolando sempre di più, anche per il fatto di risparmiare, ma sarà vero? La parola di Altroconsumo

Le farmacie online stanno spopolando sempre di più, anche per il fatto, seppur per ora solo teorico, di risparmiare rispetto a quelle fisiche. Proprio per questo motivo è intervenuta Altroconsumo per verificare questo fatto.

Farmacie online, risparmio vero o solo a parole?

“La compravendita di farmaci online, in Italia, è legale dal 2017 e per verificare se venga svolta nel pieno rispetto delle regole, anche quest’anno Altroconsumo ha condotto un’inchiesta su regolarità e convenienza di farmacie e parafarmacie online. Una farmacia o parafarmacia che voglia vendere i propri prodotti online deve, necessariamente, avere anche una sede fisica e nessun farmaco che necessiti di prescrizione medica può essere venduto online. Inoltre, la pagina web deve riportare il logo del Ministero della Salute dal quale, attraverso la scritta “Clicca qui per verificare se questo sito web è legale”, è possibile verificare la regolarità del negozio virtuale”. Lo ha spiegato Laura Filippucci, economista esperta di Altroconsumo in temi sanitari nella puntata di Sani Come Pesci condotta da Isabella Faggiano, su Radio Cusano Campus.