Elena Ballerini è un’apprezzata conduttrice televisiva, ma il pubblico di Tale e Quale Show sicuramente avrà modo di apprezzarla anche come cantante. Questo perché sin da piccola ha sempre cantato e soprattutto amato cantare, come ha raccontato emozionata ai nostri microfoni. Per lei questo programma era un sogno da anni, finalmente è arrivato il sì di Carlo Conti. Dopo le avventure nei programmi con gli animali e la grande crescita professionale al fianco di Simona Ventura ora una nuova grande sfida che non vede l’ora di affrontare. L’intervista ad Elena Ballerini concorrente di Tale e Quale Show a TAG24.
Elena Ballerini sei tra i concorrenti di Tale e Quale Show, che emozioni provi e se già ci avevi provato per le scorse edizioni?
“Sì, il provino lo avevo già provato e finalmente quest’anno è andata bene. Questo per me è il programma più bello che c’è in televisione e parteciparci mi rende così orgogliosa anche nei confronti della mia famiglia che ha sempre creduto in me”
Qual è la sfida che temi di più di Tale e Quale Show?
“L’emozione della prima sera quando uscirò dall’ascensore, credo che avrò il diaframma che non riuscirò ad appoggiare sulle prime note. Spero di viverla come ci ha consigliato di fare Carlo”.
Che rapporto avevi con il canto?
“Io nasco come cantante, anche se ho sempre fatto la conduttrice come nei programmi sugli animali. Canto da quando ho tre anni, ho prima cantato e poi parlato. Questa è la mia grande occasione per tirare fuori il sogno dal cassetto e muovere un passo nel mondo della musica”.
Qual è il giudizio che temi di più a Tale e Quale Show? Quello di Malgioglio?
“Il suo mi terrorizza, ma mi fanno anche paura gli altri. Loretta Goggi è molto severa e ha una grande preparazione, ma anche Giorgio Panariello. Spero di non deluderli”.
Hai fatto programmi sugli animali, hai lavorato lo scorso anno anche con Simona Ventura. Cosa pensi che possa darti in più Tale e Quale Show nel bagaglio della tua carriera artistica?
“Spero che mi apra le porte al mondo della musica e del canto, mi metto in gioco in qualcosa di diverso. Non ho mai fatto un programma come questo in prima serata. X-Factor? Sogno un programma musicale in prima serata, questo è il primo passo”.
Elena Ballerini Tale e Quale Show chi è: carriera, marito, vita privata
Elena Ballerini concorrente di Tale e Quale Show è sposata con il marito Luca Federico Ghini, i due si sono detti sì a Portofino nel 2016. Ha un figlio di 3 anni e mezzo di nome Emanuele. La sua carriera prende il via nel 2012 è inviata per la trasmissione La TV Ribelle, magazine quotidiano dedicato ai ragazzi, in onda su Rai Gulp. Nel 2013, sempre su Rai Gulp, conduce la prima edizione del programma Gulp cinema, magazine settimanale di cinema e teatro dedicato ai giovani. Nell’estate del 2013, su Rai2, conduce Leggende rock, un programma televisivo che ripercorre la vita delle grandi stelle del rock internazionale. Dal 2014 al 2018 è inviata nei paesi protagonisti del programma di Rai2 Mezzogiorno in famiglia di Michele Guardì dalle piazze dei comuni italiani. Nel 2020, dopo una pausa per la maternità, torna in televisione presentando vari programmi di Rai 2: da maggio a luglio conduce 4 zampe in famiglia; da settembre ad ottobre è nel programma Primo set, che racconta la ripartenza del cinema; a dicembre presenta il Concerto di Santo Stefano dal Teatro Rossini di Pesaro. Nell’aprile del 2021 conduce il Concerto di Pasqua su Rai2 dalla Chiesa di Sant’Agostino a Benevento. A giugno conduce su Rai 2 in coppia con Pino Insegno il Gran galà de i tulipani di seta nera. Da ottobre 2021 è nel cast fisso di Citofonare Rai 2 con Paola Perego e Simona Ventura. Da settembre 2022 è una delle protagoniste del del cast di Tale e quale show. Fin da bambina, è stata finalista in numerosi concorsi letterari. Nel gennaio del 2018 pubblica il suo primo libro Come non darla…vinta, edito da Imprimatur con distribuzione di Mondadori, sul trinomio Potere-Sesso-Libertà ai giorni nostri.