Skip to main content

DC League of Super-pets: trama, recensione e intervista a Lillo e Maccio Capatonda a TAG24 “Vi sveliamo i nostri eroi preferiti”



DC League of Super-pets: trama, recensione e intervista a Lillo e Maccio Capatonda a TAG24 “Vi sveliamo i nostri eroi preferiti”

In occasione dell'anteprima italiana di DC League of Super-Pets al Floating Theatre abbiamo intervistato Lillo e Maccio Capatonda, doppiatori dei protagonisti nel film d'animazione.

DC League of Super-Pets arriva al cinema con Warner Bros dal 1 settembre e rappresenta una prima volta assoluta, dai fumetti infatti arrivano sul grande schermo i cani dei supereroi. In DC League of Super-Pets, gli inseparabili migliori amici Krypto Superdog e Superman condividono gli stessi superpoteri e combattono fianco a fianco il crimine nella città di Metropolis. Quando Superman e il resto della Justice League vengono rapiti, Krypto deve convincere un improvvisato gruppo di animali domestici composto da Asso il Bat-Segugio, MP la panciuta maialina, Merton la tartaruga e Chip lo scoiattolo, a gestire i loro poteri appena scoperti ed aiutarlo a salvare i supereroi.

Il film d’animazione permetterà a grandi e piccini di fare il pieno di divertimento, il tutto aiutato da una bella animazione e una trama accattivante che oltre alla leggerezza regalerà anche momenti di riflessione su tematiche importanti come la sperimentazione animale. DC League of Super-Pets rappresenta probabilmente il tentativo di aprire un franchising animato su questi amici a quattro zampe speciali e da quanto abbiamo avuto modo di vedere il risultato è pienamente riuscito. Siamo certi che il pubblico uscirà dalla sala contento di essersi divertito scoprendo, o magari per i fan dei fumetti riscoprendo, un aspetto inedito dei loro eroi preferiti.

In occasione dell’anteprima italiana di DC League of Super-Pets al Floating Theatre abbiamo intervistato Lillo e Maccio Capatonda, doppiatori dei protagonisti nel film d’animazione, ecco cosa hanno raccontato ai microfoni di TAG 24.

Lillo e Maccio siete i doppiatori dei protagonisti in DC League of Super-Pets, quanto ci avete messo di vostro?

Lillo: “Ci abbiamo messo tanto, prima di tutto la nostra voce e non è scontato nei cartoni animati. Il personaggio è molto diverso da come sono io nella vita, è troppo figo anche se delle cose ci hanno unito”.

Maccio: “I diritto di doppiaggio vogliono che la voce si riconosca, ero partito con la voglia di caratterizzare invece ci ho messo la mia voce. Asso è un leader io non so se mi sento tanto leader, forse dopo questa esperienza lo diventerò ancora di più”

Qual è il vostro rapporto con il mondo del fumetto?

Lillo: “Io sono un fanatico di fumetti, li ho fatti da giovane e ho conosciuto Greg in una casa di fumetti. Continuo a frequentarli e non li abbandonerò mai, poi a casa oltre ai fumetti ho una grande collezione di cartoni animati”.

Maccio: “Da piccolo leggevo Dylan Dog e Nathan Never, ma poi ho perso questa passione. Vedendo questo film e doppiandolo sicuramente mi appassionerò di più a questo mondo, mi piacerebbe riscoprire questo mondo. I fumetti mostrano le immagini rispetto ai libri quindi non ti permettono di immaginare”.

Qual è il vostro supereroe preferito? Siete stati abbinati a quello giusto in DC League of Superpets?

Lillo: “La DC ha regalato grandissimi personaggi, Superman è fighissimo. Il primo Superman che ho letto e comprava mio padre si chiamava Nembo Kid, poi sono passato a Batman ma fondamentalmente Superman rappresenta l’inizio”.

Maccio: “Il mio supereroe preferito era Superman, ora crescendo mi sono innamorato di Batman perché sono diventato più dark”

Vogliamo salutarvi chiedendovi un appello a trattare bene gli animali, viste anche le tematiche sulla sperimentazione toccate nel film.

Lillo: “Trattare bene gli animali deve diventare un fatto di normale amministrazione, come respirare e mangiare. È disumano trattarlo male”.

Maccio: “Trattate bene gli animali, se non li volete o li volete trattare male non li prendete proprio e lasciateli in pace”.