Skip to main content

Chi è Cesare Bocci: vita privata, carriera e l’amore per moglie e figlia



Chi è Cesare Bocci: vita privata, carriera e l’amore per moglie e figlia

Chi è Cesare Bocci, vita privata, la moglie e la sua malattia, la figlia Mia. Tutto sull'attore noto come Mimì nel Commissario Montalbano

In molti lo ricorderanno sicuramente nelle vesti di Mimì Augello, collega di Luca Zingaretti nella fiction Il commissario Montalbano: ma chi è Cesare Bocci, la sua vita privata, la moglie, l’adorata figlia. Scopriamo di più, anche attraverso la nostra intervista esclusiva realizzata per il docufilm sulla Cefa “Gente Strana” presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Iniziamo col dire che Bocci è un attore tra i più apprezzati nel panorama italiano. Oltre a Il Commissario Montalbano, in TV ha recitato anche in Elisa di RivombrosaLa grande storia di Domenico ModugnoImma Tataranni, mentre al cinema, tra i tanti, vanno sicuramente citati Il muro di gommaGiovanni FalconeAlmost BlueBenvenuto Presidente! Dal 2019 è anche conduttore di Viaggio nella grande bellezza, in onda su Canale 5.


Cesare Bocci, la vita privata


Della vita privata di Cesare Bocci sappiamo che è nato il 13 settembre del 1957 a Camerino (Mc), dove nel 2009 si laurea in Geologia per poi trasferirsi a Roma ed iniziare così la sua carriera di attore. Dal 1993 Bocci è sposato con Daniela Spada, dalla quale ha avuto la figlia Mia. Proprio in occasione della nascita della bambina la coppia ha affrontato momenti difficili, che hanno messo a dura prova la vita privata di Cesare Bocci.


Cosa ha avuto la moglie di Cesare Bocci


La vita privata di Cesare Bocci è stata segnata da un grave evento che ha coinvolto la sua famiglia in occasione della nascita della piccola Mila. La moglie di Bocci, infatti, è stata colpita da un ictus post parto appena una settimana dopo aver dato alla luce la bambina, quando aveva soltanto 36 anni. Dopo un coma durato 20 giorni, ha dovuto recuperare non soltanto dal punto di vista fisico, ma anche il rapporto con la figlia. “Lei non sapeva neanche di essere mamma, vedeva le foto di Mia e non la riconosceva – ha ammesso Cesare Bocci all’epoca -. Per due anni, non ha potuto curarla. La bambina non la riconosceva, perché era cresciuta con me e con la tata. Abbiamo dovuto rivolgerci a degli psichiatri“.


Per fortuna la coppia è stata capace di superare il terribile momento e Daniela ha avuto la forza di rimettersi in gioco e, insieme al marito, ha anche scritto il Si tratta di un romanzo dal titolo Pesce d’aprile per raccontare questo momento così difficile, “uno scherzo del destino” che però li ha resi più forti e uniti. 
Daniela Spada ha anche un suo account Instagram sul quale si possono trovare scatti relativi al lavoro come insegnante di cucina e momenti felici insieme al marito Cesare.



Cesare Bocci figlia


Nella vita privata di Cesare Bocci un ruolo fondamentale lo ha proprio la figlia Mia. Nata il 26 marzo del 2000 sotto il segno dell’Ariete, Mia ha un seguitissimo profilo Instagram e ha debuttato insieme al padre nella co-conduzione del programma Imperfetti Sconosciuti, dedicato al rapporto genitori-figli.