Black Out Vite Sospese Alessandro Preziosi è il grande protagonista di questa serie tv in cui però al centro della scena c’è la natura, come ci ha raccontato lo stesso attore nella nostra intervista esclusiva. Il gruppo dei personaggi resta bloccato dopo una valanga all’interno di una baita dove tutti hanno dei segreti, per scoprire quelli di Giovanni interpretato proprio da Alessandro Preziosi dovremo attendere un po’ ma intanto andiamo a scoprire le sue sensazioni in vista di questo esordio su Rai 1.
Black Out Vite Sospese Alessandro Preziosi parla del suo personaggio
“Beh è un personaggio unico rispetto a quelli che ho fatto negli ultimi anni”, ci conferma Alessandro Preziosi a proposito del suo broker che interpreta in Black Out Vite Sospese e che si troverà dinanzi ad un difficile dilemma “Si trova di fronte ad una scelta delicatissima, la vita dei propri figli e quella di un’altra persona. Dovrà decidere su un problema delicatissimo e quello che riguarda la vita di tante altre persone. È un personaggio che nell’arco di tutti gli episodi ha uno sviluppo sorprendente”.
Sullo sviluppo del personaggio e la natura protagonista
“Ho mollato il personaggio immediatamente, era così avvincente nella storia e nelle sue motivazioni per il cataclisma che lo ha circondato”, confessa Alessandro Preziosi che sottolinea un aspetto fondamentale “Il vero protagonista della storia è la natura con i personaggi che si ritrovano bloccati in un luogo difficile. La loro evoluzione è minima rispetto alla natura”.
La tragedia di Rigopiano
Impossibile non vedere delle similitudini tra Black Out Vite Sospese e la tragedia di Rigopiano “Sicuramente questa storia e la sinossi suggerisce un tipo di contemporaneità e di eventi, dall’altra posso testimoniare avendo girato a -2 la volatilità che oggi c’è sulla natura”, ha spiegato l’attore confermando lo stretto legame tra le fiction Rai e la contemporaneità.