Il progetto Vivere Meglio promosso dall’Enpap vede tra i tanti testimonial anche l’influencer Aurora Ramazzotti, che pochi giorni fa ha annunciato di essere incinta insieme allo storico fidanzato Goffredo del suo primo figlio: “Nella vita ad un certo punto avrei voluto fare la psicologa perché è una professione nobile”, ha scherzata subito per poi rispondere ai microfoni di TAG24 per Cusano Media Group a proposito della correlazione tra disturbi alimentari e psicologici: “I miei disturbi alimentari li ho affrontari in famiglia ottenendo un grande aiuto. Io abitavo ancora con i miei genitori e la psicologa ha dato loro gli strumenti per aiutarmi. I disturbi alimentari ti rimangono dentro, non me ne sono mai disfatta del tutto, penso che possano tornare e la psicoterapia è stata fondamentale per domarli e poterli gestire”.
Aurora Ramazzotti, anche da futura giovane mamma, invita i ragazzi a cogliere la possibilità di chiedere un supporto psicologico: “Le persone vedono il chiedere aiuto ad uno psicologo come una fragilità, in realtà è un atto di coraggio e forza perché entri in un percorso anche impegnativo dal punto di vista economico. Lo psicologo è una persona come noi ed è importante trovarsi bene per instaurare un rapporto. Non bisogna avere paura perché chiedere aiuto è un atto di forza e un investimento per il futuro”.
“Ho tratto tantissimi benefici, non ho mai avuto paura di rivolgermi ad uno psicologo e sono cresciuta nella fortuna“, ha sottolineato spiegando l’importanza di aver avuto al suo fianco mamma Michelle Hunziker e papà Eros Ramazzotti “Quando c’è ascolto e amore c’è tutto, quando ho voluto parlare con qualcuno fuori dalla mia famiglia è sempre stato accolto. Molti devono aspettare di pagarlo da soli perché i genitori sono contrari. Io ho imparato che la terapia ti da la possibilità di fare un bel respiro, uscire dal tuo corpo e analizzare le cose in maniera più oggettiva. Dipende poi il motivo della ricerca dell’aiuto terapeutico, nel mio caso ho a tempi alterni una terapia che mi aiuta”.
La giovanissima influencer Aurora Ramazzotti incinta sottolinea gli aspetti positivi delle nuove generazioni: “I ragazzi di oggi sono più sensibili alla salute mentale, questo è il frutto di un lavoro già fatto. Sono ragazzi per cui è magari più facile tendere la mano rispetto ad aiutare se stesso. Per questo è importante la prevenzione per evitare di intervenire quando si arriva a toccare il fondo. La prevenzione per i disturbi psicologici è importantissima. La cosa più comune è che i ragazzi dicono di aver buttato dei soldi, per questo sottolineo che è possibile non trovarsi bene con una persona ma non bisogna avere la smania di vedere risultati. La nuova generazione non ha la pazienza di aspettare”.
Aurora Ramazzotti incinta, la gioia pochi giorni fa sui social
Aurora Ramazzotti sta vivendo un periodo magico e ha confermato ufficialmente di essere incinta insieme al fidanzato Goffredo Cerza. I due stanno insieme da anni e hanno deciso di comunicare la gravidanza con un divertentissimo video sui social in cui prendevano in giro le “finte gravidanze” che erano state attribuite spesso anche alla madre Michelle. L’ennesima riprova dell’ironia e della sensibilità di Aurora Ramazzotti, sempre più personaggio pubblico portatrice di ottimi messaggi per i suoi coetanei. La sua totale adesione al progetto dell’Enpap sottolinea come il fenomeno degli influencer sui social possa essere fondamentale anche per la sensibilizzazione di importanti tematiche sociali.