Skip to main content

Tale e Quale Show Alessandra Mussolini intervista a TAG24: “Io non sono una ex di niente, sono libera e destrutturata”



Tale e Quale Show Alessandra Mussolini intervista a TAG24: “Io non sono una ex di niente, sono libera e destrutturata”

Alessandra Mussolini dal marito alla politica, chi è la concorrente di Tale e Quale Show. La nostra intervista esclusiva.

Alessandra Mussolini continua la sua splendida nuova carriera nel mondo della televisione sbarcando a Tale e Quale Show. Negli ultimi anni ha conquistato molto spazio sul piccolo schermo, diventando un volto familiare per il pubblico di Rai 1. L’esperienza di Ballando con le Stelle ne ha accresciuto moltissimo la popolarità, con adesso la nuova sfida canora di Tale e Quale Show dal 30 settembre in prima serata in cui cercherà di mostrare anche le sue doti canore con la simpatia che la contraddistingue. Noi di TAG24 l’abbiamo intervistata.

Alessandra Mussolini, dopo Ballando con le Stelle che esperienza è Tale e Quale Show?

“È molto complicata l’esperienza a Tale e Quale che sorprende e mi sorprende. Un conto è provare a cantare una canzone, l’imitazione è tosta: 4 ore di trucco con le protesi. Se io riuscirò uscendo da quell’ascensore a regalare un sorriso o un’emozione già sarà una vittoria”.

Più semplice ballare o cantare? Avevi un rapporto con il canto magari anche da piccola?

“Cantare è sempre bello, non sono mai stata una che cantava sotto la doccia o ha fatto lezioni. Non ho mai cantato davvero. Devo dire che mi hanno fatto volare, girare, mi sono sentita anche male a Ballando e questa è un’altra sfida tosta”.

Qual è l’aspetto più difficile di Tale e Quale Show?

“Ogni cosa è a sé. Gli autori sentendomi hanno già capito cosa devo fare. La coach Fontana è severa ma mi dice le cose giuste, secondo me gli autori hanno già qualcosa per me”.

Qual è il giudizio che temi di più della giuria? Quello di Malgioglio?

“Cristiano mi farà vedere i sorci verdi, lui è tosto perché come me quello che pensa lo deve dire. Loretta è la presidentessa, più di lei non ce n’è. A me fa paura quando si mettono con le cuffie e non guardano tanto la somiglianza concentrandosi sulla voce mi spaventano”.

Se hai superato indenne la Lucarelli sarà una passeggiata con questi giudici.

“No perché lì ero con un compagno di ballo e Mikael mi copriva gli errori. Qui sei da sola, quando scendi le scale e arrivi al centro tutti ti guardano. Quando inizia la canzone devi prendere il fiato e la prima strofa la senti fortissima”.

Qual è la cosa più bella che ti sta regalando questa nuova fase della tua vita come personaggio televisivo rispetto al passato?

“Io non sono profilabile, non sono una donna stabile. Faccio tutto e il contrario di tutto. Io non sono una ex e penso che debbano cancellare questa parola da Wikipedia. Una donna così come un uomo possono fare un’esperienza, cancellarla e poi rifarla. Sono destrutturata, instabile e in questo momento ho la leggerezza dalla vita. Questo mi fa divertire, voglio essere così”.


Alessandra Mussolini: la vita privata della concorrente di Tale e Quale Show

Alessandra Mussolin ha un figlio avuto dal marito Mauro Fiorani che l’ha sorpresa ballando con lei su Rai 1 in prima serata durante la trasmissione condotta da Milly Carlucci. Nella sua famiglia c’è anche la sorella Rachele Mussolini, che a differenza di Alessandra ha deciso di continuare la sua carriera politica ed è consigliera capitolina per Fratelli d’Italia. Alessandra Mussolini nel 2020 ha dichiarato di voler lasciare l’attività politica e da quel momento ha intrapreso la sua nuova carriera nel mondo televisivo diventando un personaggio molto amato come dimostra il terzo posto conquistato proprio a Ballando con le Stelle anche grazie al voto del pubblico che l’ha eletta sua beniamina.