Temptation Island 2024, cos’è successo ieri sera 8 ottobre? Finalmente abbiamo assistito al tanto atteso falò di confronto tra Alfred e Anna dopo che il ragazzo nella scorsa puntata ha baciato la single Sofia. Come sarà andata a finire? E cosa sarà successo alle altre coppie?

Temptation Island 2024, cos’è successo ieri sera 8 ottobre? Riassunto della quarta puntata

Nella quarta puntata di Temptation Island andata in onda in prima serata su Canale 5 martedì 8 ottobre abbiamo assistito agli sviluppi delle cinque coppie rimaste in gara dopo l’uscita di scena di Diandra e Valerio oltre che di Fabio e Sara (ecco la playlist delle canzoni ascoltate in questa puntata).

Dopo il falò di confronto tra Alfred ed Anna di cui vi parleremo più avanti, abbiamo assistito agli sviluppi della storia di Federica e Alfonso. Per la prima volta Federica ha ricevuto un video del fidanzato impegnato con la single Silvy: addirittura i due hanno trovato un codice per parlare in segreto. Federica ci è rimasta molto male, ma allo stesso tempo si è avvicinata ancora di più al suo tentatore. Una volta tornato nel villaggio Alfonso ha preso a calci diversi mobili.

Siamo passati poi a Mirco e Giulia: quest’ultima si è avvicinata molto al tentatore Bruno, tanto da fare confidenze intime sulla sua vita con il fidanzato. Allo stesso tempo anche Giulia ha ricevuto dei video di Mirco insieme alla single Alessia. Lei ha chiesto così il falò di confronto anticipato, ma lui ha rifiutato in quanto è confuso e per questo motivo il percorso deve continuare: “Per ora è sempre stata lei al primo posto, ora voglio stare io al primo posto“. Non solo Mirco non ha voluto incontrare la fidanzata, ma ha fatto anche una esterna in notturna con Alessia, decidendo di passare il fine settimana con lei invece di pensare alla ragazza e schiarirsi le idee. E così se inizialmente Giulia aveva pensato di lasciargli un po’ di spazio, alla fine ha deciso di chiedergli per la seconda volta il falò di confronto e questa volta Filippo ha dovuto prendere una barca per raggiungere Mirco in esterna con la single. Solo nella prossima puntata di martedì 15 ottobre scopriremo com’è andata a finire la loro storia.

Quale coppia è uscita e chi si è lasciato?

Ovviamente Anna ha accettato il falò di confronto anticipato con Alfred dopo averlo visto baciarsi con la tentatrice Sofia. Alfred è scoppiato subito a piangere in quanto ha ammesso di non aver avuto mai il coraggio di lasciarla per un senso di gratitudine nei confronti della sua famiglia. Per questo motivo non vuole più mentirle e ha confessato che il sentimento è finito da tempo. Alfred l’aveva già capito prima di Temptation Island, tuttavia lui ha trovato il modo di dirlo solo durante questo percorso. I due sono usciti da separati. Poi Alfred ha incontrato Sofia e i due sono usciti insieme dal programma.

A sorpresa abbiamo assistito anche ad un secondo falò di confronto tra Valerio e Diandra: lui ha ammesso di non aver dormito tutta la notte e di aver scritto una lettera d’amore per la ragazza. Valerio ha capito di non poter stare senza di lei. I due sono usciti insieme.

In questo appuntamento non abbiamo visto la coppia formata da Titty e Antonio: nella scorsa puntata lui si è avvicinato alla single Sara, facendole addirittura una scenata di gelosia quando l’ha vista scambiare quattro chiacchiere con Mirco. Non abbiamo visto nemmeno Mille e Michele: lui si è avvicinato alla single Michelle, mentre lei al single Alex. Millie però si è mostrata in atteggiamenti davvero troppo intimi che hanno mandato su tutte le furie il compagno.