Skip to main content

Mauro Di Maggio, dal nuovo singolo a Renato Zero



Mauro Di Maggio, dal nuovo singolo a Renato Zero

Mauro Di Maggio vive un periodo fortunato, dal nuovo singolo Davanti a me all'incontro con Renato Zero per il video di Zero Il Folle.

Mauro Di Maggio torna a pubblicare un nuovo singolo, raccontando le scelte dietro a questo nuovo progetto e i mesi particolari che la musica italiana sta attraversando in questo periodo, oltre a un ricordo dal passato dedicato al cantautore romano.

Mauro Di Maggio e l’esperienza con Renato Zero: “Grandioso interpretarlo da giovane”

Il cantautore Mauro Di Maggio vede la sua carriera procedere spedita, con la pubblicazione del suo nuovo singolo Davanti a me e con un’esperienza che inevitabilmente resterà indelebile nella sua memoria: l’incontro e la collaborazione con Renato Zero nel video di Zero Il Folle.
Intervistato dal cantautore Bussoletti a “Bagheera”, la giungla di Radio Cusano Campus in onda dal lunedì al venerdì in pieno drive-time, Di Maggio parla della grande emozione di lavorare al video di un’icona della musica italiana.
 
“Un’esperienza grandiosa. Ho partecipato al video di Zero Il Folle interpretando lui da giovane. Non credo che, al momento della scelta, sapesse qualcosa di Mauro Di Maggio o altro del mio mondo. Mi ha riconosciuto il regista, Gaetano Morbioli, perché avevamo girato insieme tanti anni fa proprio Non ti voglio fermare e ha spiegato a Zero chi ero. Alla fine li ho visti che si guardavano i miei singoli passati incuriositi e mi ha fatto piacere“.