Attentato in una scuola a Berlino. Un uomo ha accoltellato due ragazzine, entrambe sono state poi portate in ospedale. La polizia è riuscita ad arrestare l’attentatore: si tratta di un uomo mentalmente instabile.

Attentato a scuola di Berlino

Un pomeriggio di paura in Germania. In una scuola di Neukolln a Berlino, un uomo ha accoltellato due bambine di una scuola elementari ed entrambe sono state ricoverate d’urgenza. Entrambe lottano tra la vita e la morte. Le bambine hanno sette ed otto anni. Il presunto responsabile, un uomo di 39 anni, è stato arrestato. Stando ad una prima ricostruzione delle forze dell’ordine tedesche si tratterebbe di una persona mentalmente instabile e consumatore di sostanze psicotrope.

L’attentato

L’attentato è avvenuto intorno alle 15. La polizia inizialmente non ha detto nulla sul corso degli eventi. Dopo l’attacco, i funzionari hanno perquisito l’edificio della scuola evangelica di Neukolln. Nel corso dei rilievi è stato trovato sulla scena del delitto un coltello. Il sindaco di Berlino Kai Wegner è in contatto con le forze dell’ordine dopo l’attacco di oggi pomeriggio. “Sono in stretto contatto con la polizia, che ha già preso in custodia l’autore del reato“, ha scritto Wegner su Twitter, si è detto inoltre scioccato da quanto avvenuto. Sul posto non solo forze dell’ordine e soccorsi ma anche qualche esponente del ministero dell’Istruzione tedesco. Nella giornata di oggi si è verificato un attentato anche in una scuola a Belgrado.