Molte donne del Partito Democratico sono arrabbiate con i vertici. Il perché lo ha spiegato Ileana Argentin, ex deputata dem, intervenuta questa mattina nel corso di ECG, su Radio Cusano Campus. Ecco cosa ha detto al telefono con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. 

ILEANA ARGENTIN: DONNE DEL PD ARRABBIATE? HANNO RAGIONE

“Cosa è successo alle donne del Pd e perché sono furibonde con i leader? E’ stato fatto un gioco molto sporco nella composizione delle liste. Se voi pensate che la Madia è stata messa in quattro collegi e ne ha vinto uno…E’ chiaro che al suo posto sono entrati tre uomini. Vale anche per la Cirinnà e per tante altre. Detesto l’idea che pur sapendo che quei posti sarebbero andati agli uomini, sono stati accettati. Le nostre leader non sono soltanto Madia, Boschi e Cirinnà. Ci sono tante donne che avrebbero potuto fare la differenza eppure non sono state candidate”.

SULLA COMPOSIZIONE DELLE LISTE

“Sono stati premiati gli adepti. Le liste sono state composte pensando ‘entrano i miei e non i vostri’. Non riesco a capire come Renzi abbia potuto credere che alcune persone potessero veramente fare la differenza. Hanno portato soltanto una manciata di voti qua e la. Non è stata fatta la programmazione del consenso, non c’è stato niente di attento verso un partito, si è risposto soltanto agli interessi di un cerchio magico che è sempre il solito. Le donne che manifestano fanno bene. Non ho firmato solo perché ho paura di essere vista come una rosicona, come si dice a Roma”.

Clicca qui per ascoltare l’audio integrale