Se non avete mai sentito parlare della Dark Polo Gang avete sicuramente più di vent’anni. Non è una colpa, per carità, ma per non restare indietro coi tempi che passano vi consigliamo di ascoltare almeno i fan di questo collettivo romano che sta collezionando milioni di visualizzazioni su Youtube. Signori e signore, ecco a voi i “Piskelletti Dark”. 

AUDIO-DARK POLO GANG, CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVISTA INTEGRALE AI PISKELLETTI DARK.

La Dark Polo Gang è un gruppo di Roma che dopo aver conquistato la Capitale sta iniziando a farsi notare dai giovanissimi di tutta Italia. I loro fans, anzi sarebbe meglio dire seguaci, si chiamano “I piskelletti dark“. DarkSide, Pyrex, Tony e Wayne sono la nuova frontiera della trap italiana e in pochi mesi sono riusciti a mettere insieme così tanti ammiratori che ogni loro video sfonda nel giro di poche ore il muro del milione di views su YouTube.

Dark Polo Gang Piskelletti Dark
I Piskelletti Dark, fans della Dark Polo Gang

Gli stessi Piskelletti Dark, fans della Dark Polo Gang, hanno ammesso che a ‘intripparli”, passateci lo slang romanesco, non è il messaggio che questi quattro ragazzi vogliono mandare. Anche perché il messaggio, nei testi della Dark Polo Gang, forse non c’è. Nelle canzoni del collettivo romano si ascoltano nichilismo e noia messi in parole su basi pazzesche e con un linguaggio talmente diretto da risultare vincente.

I Piskelletti Dark, fans della Dark Polo Gang, non hanno omogeneità. Il collettivo romano col suo nuovo modo sfrontato e apparentemente insensato di fare musica può raggiungere tutti, tra i giovanissimi ovviamente. Dal liceale annoiato ma di buona famiglia al figlio della periferia che sogna attraverso la musica di trovare una scappatoia per risalire la scala sociale.

Solo il tempo ci dirà se quello della Dark Polo Gang sarà un fenomeno destinato a sgonfiarsi nel giro di quale mese. Per ora vi segnaliamo questa intervista (potete ascoltarla cliccando sul link all’inizio dell’articolo) in cui ci è piaciuto conoscere questi Piskelletti Dark, dar voce alle loro speranze e alle loro paure, alle loro illusioni e alla loro realtà. Perché parlare di giovani è facile. Parlare con i giovani è bello.

PARLA LA DARK POLO GANG, L’ULTIMA MODA GIOVANILE A ROMA