Una vicenda dai contorni ancora sfumati. Un giallo per il quale i carabinieri di Vercelli, capoluogo dell’omonima provincia piemontese, hanno finalmente fermato il presunto aggressore del giovane trovato accoltellato in strada lo scorso venerdì, 2 agosto 2024.
Fermato un uomo di 75 anni: accusato di aver accoltellato un giovane a Vercelli
A trovare il ragazzo immerso in una pozza di sangue sull’asfalto di corso Italia, a Vercelli, una donna che passava di lì per caso. In questura, in evidente stato di shock, la donna ha raccontato ai poliziotti che la vittima giaceva riversa a terra, con una ferita da arma da taglio.
Tuttavia, il ragazzo, seppur ferito, non ha voluto dare spiegazioni agli inquirenti, che si sono trovati a dover percorrere a ritroso il percorso lasciato dalla scia di sangue. Come Hansel e Gretel con le molliche di pane, gli agenti sono riusciti a trovare la vera scena del crimine: l’appartamento di un anziano vercellese.
Interrogato, il 75enne ha ammesso di aver accoltellato il giovane al culmine di una violenta lite, risalente proprio alla mattina dello scorso venerdì 2 agosto 2024.
Cosa è successo quella mattina di venerdì 2 agosto 2024?
Secondo le prime informazioni sulla vicenda, pare che il ragazzo non sia stato in grado di fornire alcuna motivazione né spiegare nel dettaglio l’aggressione. Intanto, però, il 75enne è stato denunciato e accusato di lesioni aggravate.
Gli agenti, coadiuvati dalla scientifica, hanno effettuato una perquisizione dell’abitazione dell’uomo, trovando diverse tracce ematiche e un coltello, probabile arma del delitto. Secondo i primi dettagli trapelati sull’identità dell’anziano, pare si tratti di un residente del capoluogo piemontese, incensurato.
Della vittima, invece, si sa solamente che è un cittadino straniero e che le sue ferite non sono gravi. Tuttavia, i medici del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andre di Vercelli lo hanno medicato e tenuto sotto osservazione. Dimesso, poi, con una prognosi di 10 giorni.
La mattina del 2 agosto scorso, anche Bologna è stata teatro di un accoltellamento. La vittima è Domenico Pennizzotto, un dipendente comunale, ha ricevuto due colpi di arma da taglio alle braccia e all’addome da un 57enne.