Un morto e due feriti: questo il bilancio della sparatoria avvenuta nello studio di un dentista nella città di El Cajon, in California, nel pomeriggio di giovedì 29 febbraio. Una caccia all’uomo è stata lanciata dalla polizia: il sospetto autore della strage, poi individuato e fermato, è il 29enne Mohammed Abdulkareem.
Sparatoria nello studio di un dentista in California: un morto e due feriti
La polizia della città- che dista circa 20 miglia (30 chilometri) da San Diego- ha fatto sapere che il sospettato di 29 anni “armato e pericoloso”, fuggito dopo la sparatoria con un pick up a noleggio, è stato fermato.
Le due persone ferite sono state portate in ospedale in condizioni stabili: si tratta di un uomo e di una donna. Le indagini sono in corso: stando agli ultimi aggiornamenti, pare che l’assassino fosse un paziente dello studio.
La violenza armata negli Stati Uniti
La violenza armata è purtroppo piuttosto frequente negli Stati Uniti. Lo scorso gennaio, in un’altra sparatoria avvenuta a Los Angeles, sono morte 4 persone.
Lo scorso mercoledì la Corte Suprema ha ascoltato le argomentazioni in merito alla legalità dei “bump stocks”. Ossia dispositivi che permettono il “fuoco rapido” da armi che altrimenti sarebbero altrimenti semiautomatiche.
La peggiore sparatoria di massa nella storia degli Stati Uniti è avvenuta nell’ottobre 2017, quando un uomo sparò sulla folla a un concerto di musica all’aperto a Las Vegas. Uccise 58 persone, ferendone circa 500.