Giornata importante per i fan della DC che attendono il chiacchieratissimo Superman: Legacy, diretto da James Gunn che annuncia su Instagram un cambio di rotta per il titolo, con l’avvio delle riprese: il film si chiamerà solo “SUPERMAN”.

“Superman: Legacy”, il film di James Gunn cambia titolo e diventa solo “Superman”: il post ufficiale

Oggi giungono delle novità sull’atteso film DCU di James Gunn per Warner Bros. L’avviso importante è stato rilasciato sui social da parte dello stesso regista di Guardiani della Galassia, il quale svela il giorno di inizio delle riprese, e ribadisce il periodo d’uscita e un’altra brillante novità in merito al nome della pellicola.

Il titolo del film, infatti, dovrebbe sorprendere i fan in attesa, dal momento che inizialmente doveva essere “Superman: Legacy”: il regista confessa che, quando aveva finito la prima bozza dello script per il film, aveva pensato a “Superman: Legacy” come titolo, eppure, arrivato al draft finale, si è convinto che SUPERMAN sia in realtà il titolo migliore per la pellicola.

Iniziano le riprese del film di James Gunn su Superman

Il post, pubblicato su Instagram, come abbiamo visto, riporta una breve didascalia associata ad una foto del custome di Superman, coperto dalla neve: il regista scrive di essere più che felice di annunciare che proprio oggi, 29 febbraio 2024, iniziano le riprese del film SUPERMAN. La data è emblematica, per quanto scelta involontariamente: nella giornata di oggi, infatti, si festeggia il compleanno di Superman.

Il compleanno di Superman

Il motivo per cui il compleanno del supereroe cada nell’ultimo giorno di febbraio degli anni bisestili è uno scherzo da parte del team di editori DC: dal momento che Superman non invecchia nei fumetti e che il 29 febbraio si ha ogni quattro anni, esso vuole proprio evidenziare la giovinezza del personaggio, “rallentata” dal compleanno di Superman.

Il compleanno è stato poi confermato all’interno dei festeggiamenti legati al 50esimo anniversario del supereroe. Anche all’interno di una copertina del TIME (14 marzo 1988) ricorda il 29 febbraio come il compleanno del supereroe. La data è ben diversa dalla prima pubblicazione del fumetto, avvenuta il 18 aprile 1938.

Data d’uscita

Il regista, infine, riporta che il film dovrebbe raggiungere il pubblico e le sale nel Luglio 2025.