Grandi notizie per i fan di Contra. È in arrivo il nuovo videogioco Operation Galuga, una rivisitazione del noto titolo di genere run ‘n gun d’azione degli anni ’80 pubblicato su NES (Nintendo Entertainment System).
Contra – Operation Galuga: quando esce e trama
Il videogame, come confermato dalla software house Konami, già nota per la saga di Metal Gear Solid e Silent Hill, conterrà una grafica rinnovata, audio moderni, nuovi livelli, nuovi nemici, boss e un innovativo gameplay in linea con i tempi odierni.
Sarà possibile giocare in modalità cooperativa fino a quattro giocatori e sono presenti due modalità: storia e arcade. La data di uscita ufficiale per Contra – Operation Galuga è prevista per il 12 marzo 2024 su multipiattaforma tra cui PC, PlayStation 4 & 5, Xbox One, Nintendo Switch e Xbox Series X|S.
La storia è ambientata nell’anno di costruzione: 26XX AD, nell’arcipelago di Galuga al largo della costa della Nuova Zelanda, vittima di una misteriosa pioggia di meteoriti. Sei mesi dopo, il gruppo terroristico Red Falcon invade l’isola mentre il Corpo dei Marines della Terra invia i suoi soldati d’élite – Bill Rizer e Lance Bean dell’unità Contra – per indagare e neutralizzare qualsiasi potenziale minaccia.
Trailer e prezzo di Contra – Operation Galuga
Il prezzo del gioco è attualmente 35 euro a prezzo scontato sugli e-store Xbox e Nintendo mentre 41€ su PlayStation. Sicuramente un costo altamente competitivo a differenza di tanti altri titoli di prossima uscita.
Nel trailer rilasciato sul canale YouTube ufficiale di Konami, è possibile scoprire la modaità di gioco, la grafica e il character design dei personaggi principali e secondari dell’avventura.