L’Inter ha il suo nuovo sponsor a partire dalla stagione 2024-2025. I nerazzurri infatti hanno raggiunto l’accordo totale con il colosso svedese delle scommesse Betsson che prenderà il posto di Paramount+ e che porterà alla società meneghina circa 30 milioni di euro all’anno per cinque anni. Cifre ben più alte rispetto a quelle che offriva Qatar Airways. Al momento c’è da attendere la comunicazione ufficiale da parte della capolista della Serie A.

La volontà della società svedese è quella di investire pesantemente in Italia e di affermarsi come una delle nuove piattaforme di betting e avrà come testimoniale Francesco Totti. Ora c’è da capire la fattibilità della partnership. Infatti, resta ancora in vigore il decreto dignità, che impedisce accordi con agenzie di scommesse. Il divieto negli ultimi anni è però stato parzialmente aggirato grazie all’allargamento del business delle aziende di scommesse, che hanno dato vita a canali di news e intrattenimento (nel caso di Betsson per esempio si tratta di StarCasinò.sport). Non è nemmeno da escludere una deroga al decreto da parte del governo per non far saltare l’importante trattativa.

Inter, Betsson sarà il nuovo sponsor: tutti i dettagli

Questa svolta ha sorpreso tutti visto che per diversi mesi sembrava fatta con Qatar Airways, storico sponsor di Psg e Barcellona, desideroso da tempo di espandersi nel campionato italiano. La possibilità c’è stata ma sembra che l’offerta iniziale da 23 milioni di euro non sia mai arrivata all’Inter.

Scaduta la clausola con la compagnia area, la Betsson ha avuto un grande margine e ha affondato totalmente il colpo con un’offerta incredibile. 30 milioni di euro a stagione per cinque anni, per un guadagno totale di 150 milioni di euro. Inoltre ci sono da contare i bonus a seconda delle prestazioni dei nerazzurri ai Mondiali per club, prossima grossa competizione internazionale che avrà un nuovo regolamento. Dalla prossima annata poi salteranno gli accordi con Legovas ed e-Bay.

Questo affare comunque è l’ennesima conferma delle mire internazionali dell’Inter che ora è la seconda squadra in Italia a guadagnare di più con il proprio sponsor (prima la Juventus con Jeep). La squadra milanese intanto sogna in grande e sta dominando il campionato a più dodici dalla formazione di Allegri. Mai come questa annata la squadra di Inzaghi sta dimostrando maturità e una continuità quasi perfetta. Dopo la finale persa di Champions League dello scorso anno la società meneghina vuole provare ad affermarsi di nuovo in Europa e l’uno a zero nella gara d’andata degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid è già di buon auspicio.

I numeri straordinari dell’Inter

Il quattro a zero contro l’Atalanta ha ancora una volta confermato lo strapotere dell’Inter che anche con alcune defezioni come i vari stop di Thuram e Çalhanoğlu sembra essere infermabile. In difesa i dati sono straordinari: 17 clean sheet nelle prime 26 gare in Serie A per la seconda volta nella storia del club dopo il 1988/89 (stesso numero anche in quell’occasione). Pure in attacco il discorso è simile: 67 gol in campionato a dodici gare dalla fine e un Lautaro Martinez in gol per ventitrè volte.