Il capogruppo M5S al Senato, Stefano Patuanelli, è stato ospite di “Un Giorno da Pecora” a Rai Radio 1. Patuanelli, durante il suo intervento, ha parlato dell’individuare un possibile candidato del campo largo alle elezioni della Regione Basilicata che si terranno il 21 e 22 aprile 2024

Elezioni Basilicata 2024, Stefano Patuanelli: “Chiorazzo? Per noi non è persona giusta”

Nel calendario elettorale del 2024 si avvicinano due appuntamenti importanti: il 10 marzo l’Abruzzo e in aprile la Basilicata. Il centrosinistra non ha ancora individuato un candidato unitario per la Basilicata come alle elezioni in Sardegna. Il segretario regionale del Partito Democratico, Giovanni Lettieri, in un’intervista a Tag24, ha rassicurato che il centrosinistra sta lavorando “per trovare un’unità più ampia possibile”.

Ad “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio 1, è stato chiesto al senatore Stefano Patuanelli cosa ne pensasse della proposta del Partito Democratico di candidare Angelo Chiorazzo, una mossa che ha causato divisioni tra le principali forze del centrosinistra. In risposta, il senatore del M5S ha dichiarato:

Riteniamo che non sia la persona giusta per il ruolo, per via di alcuni suoi trascorsi e altre ragioni che abbiamo motivato ampiamente. Credo che all’interno del Pd ci sia un dibattito in corso su come gestire questa situazione. Credo che ci sia un ragionamento in corso anche nel Pd su come uscire da questo momento.

La candidatura di Roberto Speranza alle elezioni in Basilicata

Ad una domanda riguardante la possibile candidatura dell’ex ministro della Salute, Roberto Speranza, Patuanelli ha risposto:

Non abbiamo intenzione di esser noi ad indicare un candidato. Roberto sarebbe un ottimo presidente di Regione ma credo che ci sia bisogno di lui anche a livello nazionale.