Emma Corrin è ufficialmente nel cast di Deadpool & Wolverine, terzo capitolo della saga ispirata ai fumetti della Marvel Cinematic Universe. Il suo ruolo sarà quello di Cassandra Nova, la gemella malvagia del Professor X. Il grande pubblico ha imparato a conoscerla e apprezzarla grazie al ruolo di Diana Spencer nella quarta stagione della pluripremiata serie britannica The Crown. Scopriamo tutto ciò che riguarda la nascita e la formazione della giovane attrice britannica, dai primi ruoli agli ultimi stupefacenti ingaggi.

Emma Corrin: la giovane Lady Diana in The Crown

Nata e cresciuta nel Kent, contea del Regno Unito, Emma Corrin ha passato molto tempo anche in Sud Africa, paese da cui proveniva la madre Juliette. Sorella maggiore di due fratelli, Emma ha studiato recitazione sin da adolescente e ha seguito i corsi di teatro all’università di Cambridge.

La svolta nella sua carriera avviene quando Emma viene notata dai produttori della serie sulla famiglia reale inglese, The Crown, in cerca di un volto perfetto per interpretare Diana Spencer da giovane. In realtà, la Corrin si era presentata ai provini per la parte di Camilla Parker Bowles, ruolo poi andato alla collega Emerald Fennell, attrice e regista, diventata famosa per aver diretto l’acclamato Saltburn. Il ruolo la rende nota a livello planetario facendole anche vincere un Golden Globe, un Critics’ Choice Television Awards e uno Screen Actors Guild Award con l’intero cast della quarta stagione.

Nello stesso anno interpreta anche il film Il concorso, al fianco della collega britannica Keira Knightley. Divenuta un’attrice conosciuta e apprezzata, nel 2022 è la protagonista di L’amante di Lady Chattrely e My Policeman, con Harry Styles. Le pellicole confermano la versatilità e il talento della Corrin, che nel 2023 gira anche Dopo Oliver.

In un’intervista con il New York Times del 2022, Emma Corrin si è proclamata queer e non binary, dichiarando di amare le persone in generale. L’ultimo fidanzato con cui è stata avvistata alla settimana della moda parigina del 2023 è Rami Malek, collega americano di origini egiziane noto per aver interpretato Freddie Mercury del biopic Bohemian Rapsody oltre ad aver fatto parte del cast del film dell’anno, Oppenheimer. Nel 2021, Emma aveva frequentato per qualche tempo il designer inglese Ibby Njoya.

Emma Corrin sarà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine

In tutto il mondo c’è grande attesa per l’uscita del terzo capitolo della saga firmata dalla Marvel. Notizia delle ultime ore è la conferma della presenza di Emma Corrin nel cast di Deadpool & Wolverine. L’attrice inglese vestirà i panni di Cassandra Nova, la pericolosa gemella del Professor X. Il suo personaggio nei fumetti è comparso per la prima volta nelle storie di X-Men nel 2001, presentato come un mummudrai, entità parassita che ha copiato il Dna di Charles Xavier, diventandone la sorella antagonista.

Xavier, fiutandone la malavagità sin dal grembo materno, ha provato ad ucciderla telepaticamente. Sopravvissuta, Cassandra è diventata una terribile furia vendicativa e crudele, che come unico scopo ha quello di uccidere il gemello e tutti gli X-Men.

Il trailer della terza pellicola della Marvel Cinematic Universe è stato diffuso durante l’ultimo Super Bowl, facendo letteralmente impazzire i fan della saga. La data di uscita nella sale italiane del film interpretato da Ryan Reynolds nei panni dell’irriverente anti-eroe è il 24 luglio 2024.

Oltre a Reynolds e Corrin, fanno parte del cast anche Hugh Jackman nei consueti panni di Wolverine, Jennifer Garner, che riprende il ruolo di Elektra a più di vent’anni di distanza dall’uscita di Daredevil nel 2003, e Morena Baccarin nella parte di Vanessa, la fidanzata di Deadpool. Completano il gruppo di attori di Deadpool & Wolverine i nomi di Brianna Hildebrand, Karan Soni, Stefan Kapičić, Rob Delaney e Matthew Macfadyen.