Sembra avvicinarsi di settimana in settimana lo Scudetto in casa Inter. I pochissimi dubbi sull’esito finale della stagione sono stati spazzati via dall’enorme prova di forza dei nerazzurri di ieri sera. Il netto 4-0 inflitto ieri sera all’Atalanta, nel recupero della ventunesima giornata di campionato, rappresenta un’ulteriore prova di forza per Lautaro Martinez e compagni. Quarta gara consecutiva con quattro gol realizzati, 67 reti totali e appena dodici marcature subite: i numeri dell’Inter sono da squadra – attualmente – con il rendimento migliore d’Europa. Questa speciale annata, per la compagine presieduta dal presidente Steven Zhang, potrebbe ripercorrere la stagione da record della Juventus di Antonio Conte. Nella stagione 203/14, i bianconeri hanno toccato quota 102 punti: un vero e proprio unicum nella storia del calcio italiano.

Scudetto Inter, è già countdown: le possibili combinazioni

Si avvicina con spasmodica attesa lo Scudetto dell’Inter. Quello che sta per arrivare, infatti, sarà il ventesimo titolo da Campioni d’Italia nella storia del club nerazzurro. Dalla prossima stagione, la squadra di Simone Inzaghi potrà scendere in campo con la fatidica seconda stella sulle maglie da gioco. Un obiettivo atteso da quattro stagioni. Dopo il successo nel campionato 2020/21 con Antonio Conte, in piena pandemia e caratterizzato dall’assenza del pubblico negli impianti sportivi, i nerazzurri hanno solo sfiorato lo Scudetto nella stagione successiva. Il campionato 2021/22 è infatti passato alla storia come quello della clamorosa rimonta del Milan ai danni dei cugini nerazzurri, durante la prima stagione di Simone Inzaghi in panchina.

Quando può festeggiare lo Scudetto l’Inter? Una domanda che in tanti si stanno oramai ponendo. Solo questione di tempo, prima di sancire l’operazione tricolore con l’aritmetica ufficiale. Con dodici punti di vantaggio sulla Juventus e sedici sul Milan, la squadra di Simone Inzaghi è pronta a tagliare il traguardo già il prossimo 21 aprile, in occasione di una gara decisamente speciale. Con l’incastro di diversi risultati, l’Inter potrebbe diventare Campione d’Italia già in occasione della trentatreesima giornata di campionato. In quel weekend, è previsto il derby con il Milan. Sarebbe la prima volta nella storia della Serie A: la vittoria dello Scudetto sancito nel derby di San Siro.

Per Lautaro e compagni, obiettivo 100 punti in Serie A

Ben cinque trofei conquistati e una finale di Champions League disputata nei primi due anni e mezzo di gestione: ora l’Inter di Simone Inzaghi è sempre più vicina all’ambito traguardo Scudetto. Con 69 punti sin qui conquistati a dodici gare dal termine, i nerazzurri possono toccare anche l’ambiziosa quota dei 100 punti. Vincere tutte le gare da qui al termine della stagione è materia utopistica, che proietterebbe Lautaro e compagni a quota 105 punti. Un traguardo difficile, che conserva un minimo margine di errore per poter poi arrivare alla fatidica quota 100. Ma la platea nerazzurra sogna il grande sorpasso alla Juventus e al grande ex Antonio Conte, fermatasi a 102 punti conquistati nella stagione 2013/14. A questa Inter è impossibile porre dei limiti. E il club spera di ripercorrere anche in ambito europeo le splendide gesta della scorsa stagione.