Il giorno dopo Inter-Atalanta è ancora polemica sugli episodi arbitrali. La squadra di Simone Inzaghi ha dominato la sfida di San Siro superando la Dea con un sonoro 4-0. Nonostante ciò, le decisioni di arbitro e Var non sono andate giù all’Atalanta, che ha espresso il suo malumore al termine del match. L’amministratore delegato dei bergamaschi, Luca Percassi, si è lamentato ampiamente chiedendo spiegazioni sul gol annullato a De Ketelaere e sul rigore concesso all’Inter. Le sue parole hanno scatenato i social, con un mix di polemiche e ironia.

Inter-Atalanta, Luca Percassi nel mirino dei social: “Non conosce il regolamento”

I tifosi dell’Inter non hanno gradito le parole di Percassi, sottolineando come la vittoria sia stata assolutamente meritata. “Buongiorno Percassi e Gasperini. Non ricordo interventi da parte vostra dopo questa partita? Porque?”, scrive un utente su X postando le immagini del contatto Lookman-Dimarco prima del gol di Scamacca nella gara d’andata.

“Leggo ora le farneticazioni di Percassi. Roba da pazzi“, sottolinea un tifoso nerazzurro sul social. Stessa posizione per un altro sostenitore dell’Inter, che scrive: “La cosa più grave successa ieri è che un tesserato si sia presentato davanti ai microfoni senza conoscere il regolamento, sparando giudizi sbagliati per giustificare una sconfitta”.

I commenti tra lo sdegno e l’ironia

Percassi dice che sul gol di CDK non c’è nessun tocco di braccio. Consiglio oculista e un buon paio di occhiali. La palla cambia rotazione e direzione (e rallenta pure), ma lui non prova nessuna vergogna a negare spudoratamente l’evidenza”, ribadisce un altro sostenitore nerazzurro furioso.

Sull’ormai ex Twitter, però, c’è anche chi ha preso la protesta di Luca Percassi con leggerezza e ironia. Un utente ha riportato le dichiarazioni dell’amministratore delegato accompagnate da una foto di Kanye West, ospite a san Siro con il volto coperto da un passamontagna.