Emmalloru, pseudonimo di Emanuele Malloru, è un regista e youtuber italiano, racconta le sue sperienze utilizzando i video, fin dagli inizi della sua esperienza, ovvero nel 2018. Con più di 280mila iscritti, grazie ai suoi video originali e coinvolgenti, il regista ha suddiviso i lavori in quattro stagioni, ognuna con un tema e uno stile diversi: nella prima racconta l’arrivo a Milano, e l’avventura nel mondo della pubblicità. Nella seconda stagione decide di vivere in dodici città italiane in dodici mesi. Nella terza acquista una barca a vela, e intraprende un viaggio in solitaria. Nella quarta si cimenta in una traversata atlantica, e in altre sfide estreme.

Emmalloru e l’ammirazione per Piero Armenti

Emalloru ammira profondamente Piero Armenti, definito il genio dei capolavori della letteratura e dell’arte, apparentemente semplici e facilmente replicabili, il quale dà la sensazione di semplicità dimostrando un’abile padronanza tecnica.

Chi è Piero Armenti?

Piero Armenti, imprenditore, scrittore ed urban explorer italiano, vive a New York, ha fondato l’agenzia “Il mio viaggio a New York”: offre tour, attività ed esperienze uniche nella Grande Mela, ed è anche uno scrittore. Autore di tre romanzi che parlano ovviamente di New York, è riuscito a diventare un’icona della città grazie al suo approccio alla vita, tant’è che nei suoi video coinvolge anche la sua ragazza Martina, la sua famiglia di Salerno, e tutte le persone che lo circondano.

L’originalità di Piero è un capolavoro

Piero è stato il primo italiano ad innamorarsi della Grande Mela. Nei contenuti palesa la sua maldestrità, alle volte si registra mentre mastica, e parla, con la bocca piena. Piero ama mangiare e lo mostra quotidianamente ai suoi followers, esibendo gli scontrini delle spese, chiedendo ai followers un paragone con i prezzi del mercato italiano. La frase più iconica è: “Vi sembra un prezzo ragionevole?” Piero parla delle opportunità che la città di New York regala e cerca di regalare ai suoi followers consigli per chi vuole trasferirsi nella città delle grandi occasioni. Voi conoscevate Piero Armenti?