In casa Juventus tiene ancora banco la situazione Chiesa e in caso di addio dell’azzurro si punta su Gudmundsson del Genoa. L’allarme sull’ex Fiorentina non è ancora scattato ma il giorno della scadenza del rinnovo (30 giugno 2025) si avvicina sempre di più. Meno di un anno e mezzo. Una soluzione si deve trovare e la crisi in zona gol e i problemi fisici dell’ala campione d’Europa nel 2021 non aiutano. Nella giornata di martedì infatti è arrivato un nuovo stop a causa di un colpo subito alla caviglia e la gara con il Napoli è in bilico. Un potenziale rimpiazzo in casa già c’è: ossia Kenan Yildiz ma Giuntoli e Manna starebbero puntando su diversi profili.

Juventus, per il possibile post Chiesa si punta su Gudmundsson

La prossima estate potrebbe essere l’ultima volta per cercare di incassare con Chiesa. Dai 50-60 milioni richiesti dell’anno scorso si potrebbe passare ai 35-40 milioni. Un tesoretto che potrebbe servire per l’acquisto del sostituto. Il nome più caldo è quello di Albert Gudmundsson, talento islandese del Genoa classe 1997 che sta sorprendendo tutti con la formazione di Gilardino. Con l’assenza di Retegui per diversi mesi, l’ex Az Alkmaar ha trascinato i liguri in zone tranquille della classifica.

I numeri del talento nordico sono incredibili: undici gol e quattro assist in ventisei apparizioni tra Serie A e coppa Italia. A gennaio la Fiorentina ha provato il tutto per tutto per acquistarlo ma i grifoni non volevano assolutamente cedere uno dei loro pilastri a metà campionato. La Vecchia Signora tra seconda squadra e prestiti ha diversi ragazzi apprezzati dal Genoa. In primis Barrenechea talento argentino esploso nel prestito al Frosinone. L’inserimento del mediano argentino abbasserebbe non di poco l’investimento per Gudmundsson.

Da Felipe Anderson a Raspadori: gli altri obiettivi di Giuntoli

Intanto per la Juventus non è comunque momento di scelte, per quello bisognerà attendere tra qualche mese, ma intanto spuntano diversi profili interessanti: il nome che si segue ancora Felipe Anderson, in scadenza in estate con la Lazio e spunta il ritorno di due ex obiettivi come Berardi e Raspadori.

Per brasiliano i bianconeri aspettano le mosse del jolly verdeoro dopo aver fatto un primo sondaggio con un biennale con opzione per la terza stagione. Intanto Manna nelle scorse settimane ha seguito l’ala nell’ottavo di finale di Champions League contro il Bayern Monaco e le impressioni sono state positive.

Su Raspadori invece c’è la forte stima da parte di Giuntoli che l’aveva portato a Napoli. In azzurro il classe 2000 non sta trovando spazio a causa della concorrenza Simeone e Osimhen. Dopo la scorsa annata da apprendistato il fantasista si aspettava di trovare più spazio. De Laurentiis sicuramente in sede di trattativa non sarà generoso ma la volontà del giocatore potrebbe cambiare le carte in tavola. Per quanto riguarda Berardi tutto dipenderà dalla stagione del Sassuolo che mai come ora è vicino alla zona retrocessione. In caso di una discesa in B degli emiliani il prezzo della bandiera neroverde calerebbe non di poco e la Juventus potrebbe ritentare l’assalto della scorsa estate.