Un video provocatorio di una giovane influencer ha scatenato una forte reazione, diventando virale sui social. Nelle immagini, la giovane si toglie il perizoma e lo appende a una ringhiera all’ingresso di una chiesa, accompagnando l’atto con la didascalia: “Confesserò i miei peccati”. Il filmato ha suscitato non solo l’indignazione degli utenti, ma anche del parroco della Parrocchia Santa Lucia di Fonte Nuova, nella provincia di Roma, che ha annunciato di aver denunciato l’influencer attraverso un comunicato ufficiale.
Influencer si sfila il perizoma davanti alla chiesa
Indossando una minigonna, una camicetta e stivali, una giovane influencer ha dato vita ad un controverso episodio davanti all’ingresso della chiesa di Fonte Nuova, in provincia di Roma. Nel video, la ragazza si toglie il perizoma e lo posa su una ringhiera della parrocchia prima di dirigersi verso il portale.
Il video, della durata di pochi secondi, è solo uno dei numerosi pubblicati sul profilo Instagram dell’influencer, in cui la ragazza mostra i suoi indumenti intimi – rimanendo virtualmente nuda sotto la minigonna – in vari luoghi, non solo nella città di Roma, ma anche in altre località come Milano. Le tappe includono un noto negozio di articoli sportivi, un distributore di carburante, un’auto Uber e persino il Politecnico di Milano.
Il post, accompagnato dalla didascalia “Confesserò i miei peccati”, ha scatenato una rapida risposta da parte del parroco della diocesi Sabina di Poggio Mirteto, che ha annunciato di aver sporto denuncia contro la giovane attraverso i canali social.
La denuncia del parroco
Attraverso un post su Facebook, il parroco ha dichiarato:
In riferimento al video che sta in queste ore circolando su alcuni Social realizzato all’ingresso della nostra Parrocchia, la Comunità Parrocchiale esprime il più fermo dissenso per le immagini non consone alla sacralità del luogo e per l’irrisorio riferimento al sacramento della Confessione. Duole non poco constatare che pur di acquisire visibilità mediatica, si confliggano le, seppur basilari, regole di rispetto dei luoghi e delle persone.
Il parroco ha poi rilasciato altre dichiarazioni al Corriere di Rieti:
Non conosco il reato a cui la ragazza potrebbe essere sottoposta. Io ho presentato una denuncia cautelativa nei confronti miei e della parrocchia. Il gesto che la ragazza fa allude all’ingresso in chiesa senza l’intimo, non tenendo minimamente conto dei sacramenti.