Fermati perché giravano con uno scooter senza assicurazione e con delle armi al seguito. E’ quanto accaduto a due ragazzi di 15 anni a Qualiano, in provincia di Napoli.

Sul loro scooter, fermato per un controllo dai Carabinieri, sono stati trovati un coltello, un tirapugni e cartucce a salve. Uno dei due ragazzi è stato denunciato.

Napoli, a 15 anni con coltello e proiettili in scooter: denunciato

I Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano in Campania hanno fermato e denunciato a Qualiano (provincia di Napoli) un ragazzo di 15 anni, alla guida di uno scooter insieme ad un suo coetaneo. Durante un controllo, il 15enne alla guida si era mostrato particolarmente nervoso, cosa che ha insospettito i Carabinieri.

Il successivo controllo ha mostrato come ci fossero diverse irregolarità a carico del ragazzo: non solo il suo scooter era privo di assicurazione e revisione, ma all’interno del vano sotto la sella sono state trovate 49 cartucce a salve, un tirapugni ed un coltello a scatto di 21 centimetri.

I Carabinieri hanno sequestrato queste armi detenute illegalmente, facendo scattare poi la conseguente denuncia. I due minori sono stati infine riaffidati ai propri genitori.