Blitz antidroga dei Carabinieri del Comando provinciale di Palermo, che hanno arrestato sei persone sequestrando oltre 25kg di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta in diverse zone della città.

Blitz antidroga a Palermo: sequestrati oltre 25kg di sostanze stupefacenti

Come riferito dal quotidiano La Sicilia, i militari del Nucleo Radiomobile hanno arrestato due giovani di 24 e 28 anni con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti nella zona della Fiera del Mediterraneo. I Carabinieri hanno perquisito l’auto dei due uomini, già noti alle forze dell’ordine, procedendo con il sequestro di 100 panetti di hashish per un totale di 10 kg.

Anche il cane “Ron” ha partecipato alle operazioni anti droga

I Carabinieri inoltre hanno fermato anche una 39enne, nella cui abitazione sono state rinvenute circa 40 dosi di crack e hashish. La donna, oltre che per spaccio, è stata arrestata anche per furto di corrente elettrica complice un allaccio fraudolento alla rete pubblica. Nel quartiere Villagrazia invece i militari, grazie anche al prezioso aiuto del cane “Ron” del nucleo cinofili, hanno recuperato 10kg di hashish. La droga era in possesso di due coniugi di 45 e 42 anni, che sono finiti in manette.

A Reggio Calabria è scattata un’operazione analoga

I Carabinieri hanno arrestato anche un 47enne palermitano a cui sono stati sequestrati oltre 500 grammi di fumo. Inoltre, l’uomo era in possesso di circa 500 euro probabilmente ricavati da attività illecite. Infine i militari hanno fermato un soggetto già sottoposto ad arresti domiciliari ad Aquino. L’uomo è stato arrestato per spaccio ed evasione, visto che era intento a vendere hashish fuori dalla propria abitazione.

Tutti gli arresti citati sono stati convalidati dal GIP del Tribunale di Palermo. La droga, secondo La Sicilia, avrebbe potuto fruttare anche 250mila euro. Sempre oggi 29 febbraio 2024 i Carabinieri hanno portato a termine un’operazione antidroga a Reggio Calabria, dove le sostanze venivano acquistate e vendute sull’app Telegram.