Nonostante sia prossimo ai 40 anni LeBron James continua a stupire il mondo dell’NBA. La stella di Akron si è presa la scena nel derby di Los Angeles, trascinando i suoi Lakers alla vittoria contro i Clippers. Una prestazione da incorniciare, a conferma di come il King non abbia nessuna intenzione di scendere dal trono. Alla fine i gialloblù hanno avuto la meglio, trionfato 116-112 grazie a un ultimo quarto pressoché perfetto.
NBA, derby di Los Angeles ai Lakers: brilla un super LeBron James
LeBron James ha chiuso la gara con 34 punti, 19 dei quali segnati nell’ultima frazione di gioco. Ora il cestista americano è ad appena 40 punti dalla storica soglia dei 40.000 in carriera. La sua prestazione è stata impreziosita anche da 8 assist, 6 rimbalzi e 2 stoppate e LeBron ha preso in mano le sorti della sua squadra. Impressionante il ritmo tenuto nel quarto quarto, quando il King ha messo a segno 5 triple in ripetizione e ha fornito passaggi chiave ai suoi compagni.
Vincono Denver Nuggets e Indiana Pacers
Tra gli altri risultati della notte NBA spiccano le conferme dei Minnesota Timberwolves e Denver Nuggets, che superano rispettivamente i Memphis Grizzlies e Sacramento Kings. Bene anche i Dallas Mavericks della coppia Doncic-Irving, che liquidano i Toronto Raptors. Uno dei match più interessanti era quello tra Indiana Pacers e New Orleans Pelicans: ad avere la meglio è stata la squadra di Indianapolis grazie ai 24 punti di Siakam.