Richard Lewis, l’attore comico che ha intrattenuto generazioni di americani, è morto suscitando sgomento tra gli spettatori più affezionati ai suoi show. La notizia è stata diffusa dal suo amico e portavoce, Jeff Abraham. Lewis si è spento nella sua casa di Los Angeles martedì notte a seguito di un infarto.

Richard Lewis, la causa della morte e l’età

La causa della morte di Richard Lewis è stata un infarto: si è spento all’età di 76 anni. Nel mese di aprile del 2023, inoltre, per chi non avesse gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, Lewis aveva rivelato pubblicamente di convivere con il morbo di Parkinson dal 2021. Questa malattia ha influenzato significativamente la sua vita negli ultimi anni e lo ha portato a dover rinunciare agli show dal vivo.

La carriera e i film con Richard Lewis

Nato a Brooklyn, New York, nel 1947, da genitori ebrei, Lewis era cresciuto nel New Jersey dove aveva studiato recitazione. Durante gli studi universitari in Ohio, aveva iniziato ad avvicinarsi alla comicità, dopo aver cominciato come autore di testi pubblicitari.

La svolta nella sua carriera arrivò negli anni ’80, quando divenne una presenza fissa nello show “Late Night”, condotto da David Letterman.

La prima serie televisiva che gli diede popolarità fu “Anything but Love” (1989-1992), in cui recitava accanto a Jamie Lee Curtis. Il suo talento comico lo ha portato a prendere parte a diversi spettacoli tv, per i quali si è guadagnato presto l’affetto del pubblico.

L’attore aveva legato il suo volto a popolari serie tv come “Curb Your Enthusiasm”, oltre a film come “Robin Hood – Un uomo in calzamaglia” del 1993, dove interpretava il principe Giovanni. Nel corso della sua carriera, Lewis ha fatto parte di show celebri tra cui certamente si ricordano “I racconti della cripta”, “Settimo cielo”, “Tutti odiano Chris” e “Due uomini e mezzo”.

La morte di Richard Lewis lascia in questo momento un vuoto nel mondo dell’intrattenimento, ma il suo talento e la sua comicità continueranno a vivere attraverso le sue performance brillanti, ogni giorno, sui nostri schermi.