Inter-Atalanta, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. C’è entusiasmo in casa nerazzurra, dopo il rotondo successo per 4-0 nel recupero della ventesima giornata di campionato, disputato questa sera dopo il rinvio per la Supercoppa italiana disputata a fine gennaio. Il quinto trofeo dell’era Inzaghi, vinto con il Napoli nella finale dei Riyad, sembra fare da preludio all’imminente nuovo trionfo che attende i nerazzurri da qui alle prossime gare. Dodici punti di vantaggio a dodici dal termine: la seconda stella sembra sempre più vicina per Lautaro Martinez e compagni.
Inter-Atalanta è una partita troppo semplice da commentare per Simone Inzaghi. I numeri della stagione sono sin qui strepitosi. Dodicesima vittoria consecutiva tra campionato, Champions League e Supercoppa. Miglior attacco del con 67 reti realizzati e miglior difesa con appena dodici gol incassati. Ennesimo clean sheet per Sommer e quarta gara consecutiva con quattro gol realizzati in Serie A. Statistiche non casuali e che confermano il dominio nerazzurro in Italia e in Europa. Prima del ritorno in Champions League contro l’Atletico Madrid, per Lautaro e compagni c’è lunedì sera l’ostacolo Genoa. Per stasera, le attenzioni di Simone Inzaghi sono dedicate allo splendido gruppo che tante soddisfazioni sta regalando in questo periodo alla San Siro nerazzurra. Intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara, l’allenatore dell’Inter ha così commentato il successo dei suoi ragazzi sull’Atalanta:
Non abbiamo approcciato come solitamente facciamo nel primo quarto d’ora, poi abbiamo dilagato. Si tratta di un’altra partita che fa parte del nostro percorso di crescita. L’Atalanta ci ha messo in difficoltà all’inizio, venendoci a pressare alti. Abbiamo dovuto contenere i loro attacchi inizialmente. Esultanza di Dimarco? Gli avevo detto di partire dall’esterno per andare a fare gol sul rigore durante il Var. Era una cosa già provata.
Simone Inzaghi a Dazn nel post gara
Inter-Atalanta, le parole di Simone Inzaghi nel post gara
Inter-Atalanta, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. L’ultimo mese è stato decisivo per accumulare un vantaggio importante su Juventus e Milan, distanti oggi 12 e 16 punti in campionato. Lo splendido status di forma dei calciatori rappresenta l’ennesimo successo di un’annata sin qui perfetta. L’organico dell’Inter resta il più attrezzato dell’intero campionato italiano. Sulla forza del gruppo a disposizione, Inzaghi ha aggiunto:
Due anni e mezzo che sto godendo, con cinque titoli e una finale di Champions. In un mese abbiamo creato questo distacco, perché il 28 gennaio eravamo a pari punti con la Juventus. Ho una squadra che cambia gli interpreti ma resta con i propri principi: questa è la più grande soddisfazione per un allenatore. Quotidianamente devo fare delle scelte non semplici, ma ho dei ragazzi meravigliosi che cercano di darmi tutto quello che danno.
Simone Inzaghi a Dazn nel post gara
Le parole di Inzaghi sul rinnovo di contratto
Non solo Inter-Atalanta per Simone Inzaghi. Presente ma anche futuro. C’è tutto in queste settimane dell’Inter. Dopo il successo sull’Atalanta, i nerazzurri hanno già intavolato diverse trattative per la prossima stagione. Tra le altre, a tenere banco c’è anche la questione relativa al rinnovo contrattuale di Simone Inzaghi. Interpellato sull’argomento, il tecnico dei nerazzurri ha dichiarato:
Io sto benissimo qui, mi trovo alla grande con questa società e questo ambiente. Dobbiamo tenere la concentrazione sui nostri obiettivi, parlare di altro non interessa a me e alla società. Frattesi era stato straordinario a Lecce, è in un ottimo momento, che ci sta dando grandissime soddisfazioni. Sta facendo molto bene, sarebbe un peccato se si dovesse fermare.
Simone Inzaghi a Dazn nel post gara