Dopo la fine della relazione con Matteo Berrettini, Melissa Satta ha rotto il silenzio. Da quando era stata ufficializzata la loro storia d’amore, l’ex velina era diventata il bersaglio dei tifosi che avevano iniziato ad addossare a lei le colpe per le continue sconfitte del tennista. Un quotidiano ci era andato giù pesante titolando: “Melissa Satta porta sfortuna”.

Stanca degli attacchi, Melissa Sarra aveva deciso così di rispondere con un video ai vari haters:

“Non so neanche io di cosa vengo accusata? Di essere donna? Perché il mio compagno vive un momento più difficile? Se fosse successo il contrario? L’uomo sarebbe stato colpevolizzato? Ma colpevolizzata poi per cosa: cosa ho fatto?”.

Ora che la relazione con Berrettini è giunta al capolinea, la situazione però non è cambiata.

Melissa Satta dopo Berrettini, lo sfogo social

Oggi, Melissa Satta è tornata a sfogarsi sui social. Nonostante la rottura da Matteo Berrettini, la showgirl continua a dirsi ferita per gli attacchi che si trova a subire quotidianamente e ha fatto sapere di essere pronta a passare per le vie legali attraverso il suo avvocato. L’ex velina di Striscia La Notizia non ha svelato i motivi della separazione da Berrettini ma ha deciso di difendersi da alcune pesanti insinuazioni mosse dalla stampa nei suoi confronti. In un lungo post su Instagram ha scritto:

“Mi ritrovo a dovermi difendere da alcuni leoni da tastiera che sono giornalisti che hanno scritto titoli allucinanti su alcune testate online in Italia e all’estero in cui mi accusano, mi diffamano, scrivono dichiarazioni che non sono mai state rilasciate da parte mia e utilizzano dei termini offensivi e gravi. Per un anno ho preso secchiate di mer*a per la mia relazione appena conclusa. Questo è stato un anno difficilissimo e adesso che la mia relazione è giunta al termine mi ritrovo, di nuovo, a subire queste cose. Lo trovo inaccettabile e prenderò provvedimenti seri con i miei avvocati”.

La Satta ha poi condiviso diversi articoli di quotidiani online italiani e esteri in cui veniva definita con il termine di sex addicted. Dichiarazioni gravissime che l’hanno spinta a correre ai ripari anche per tutelare il figlio Maddox avuto da Kevin Boateng:

“I termini usati e le dichiarazioni false sono gravissime. I miei avvocati stanno raccogliendo tutto quanto. Non mi merito tutto questo, sonno ricorsa a questo perché è inaccettabile, lo faccio per me, per mio figlio, per tutte le donne che si sono sentite così nella loro vita e per far capire che cosa ho passato io nell’ultimo anno. La violenza psicologica è grave quanto quella fisica”.

Perché Melissa Satta e Matteo Berrettini si sono lasciati?

Matteo Berrettini ha ufficializzato la rottura da Melissa Satta durante una conferenza stampa. Queste erano state le parole dell’atleta:

“Io e Melissa Satta non stiamo più insieme. Quello che posso dire è che abbiamo avuto un rapporto bellissimo, intenso, abbiamo una grandissima stima l’uno per l’altro. Non andrò oltre a questo, non mi piace condividere troppo la mia vita privata”.

A dividerli sembra sia stata una diversa fisione del futuro: lui voleva concentrarsi sulla carriera visto il momento delicato che si era trovato ad affrontare mentre lei voleva formare una famiglia con lui. Due visioni diverse che avrebbero portato ad una rottura inconciliabile. Era stato il Settimanale Oggi a riportare l’indiscrezione:

“Pare che lei spingesse molto per avere più certezze dal campione e che lei spingesse molto per mettere su famiglia e che Berrettini non se la sarebbe sentita, visto il momento difficile”.

Che Melissa e Matteo non fossero più una coppia se ne erano accorti i loro followers: i due avevano trascorso San Valentino separati, lei con le amiche sulla neve, e lui in un campo da tennis.