La 21ª giornata del campionato di serie A sta per chiudersi definitivamente con queste due partite odierne: perché Inter-Atalanta e Sassuolo Napoli si giocano oggi mercoledì 28 febbraio?

Finalmente da domani tutte e 20 le squadre avranno giocato lo stesso numero di partite e potremo leggere una classifica reale senza doverci scervellare di mettere questa o quell’altra squadra in una posizione piuttosto che in un’altra facendo calcoli su potenziali ipotesi.

Perché Inter-Atalanta e Sassuolo-Napoli si giocano oggi mercoledì 28 febbraio?

Ma perché Inter-Atalanta e Sassuolo-Napoli si giocano oggi mercoledì 28 febbraio? Tanto la squadra di Simone Inzaghi attuale capolista che viaggia spedita verso il 20esimo tricolore della sua storia, quanto il Napoli campione d’Italia in carica ma relegato da un storico record negativo post scudetto al nono posto hanno partecipato alle Final Four della Supercoppa Italiana e quindi hanno dovuto saltare la 21ª giornata di A che è ricascata a cavallo tra il 18 e il 22 gennaio, periodo in cui si è svolto il “nuovo mini torneo” che hanno assegnato poi il trofeo proprio nella finalissima tra le due compagini.