Gli sputi contro la polizia a Pisa? Forse se lo sono meritati. E’ polemica dopo questa frase pronunciata dalla consigliera regionale del Movimento 5 Stelle in Toscana Silvia Noferi. L’esponente pentastellata si è scusata poco dopo le sue dichiarazioni.

Noferi sulla polizia: “Forse hanno meritato gli sputi a Pisa”

Ancora polemiche sui fatti di Pisa, questa volta nel consiglio regionale della Regione Toscana. La consigliera Noferi ha detto che le forze dell’ordine si sono meritate gli sputi durante il corteo pro Palestina a Pisa. La discussione è iniziata durante il dibattito su due mozioni relative ai fatti dello scorso venerdì.

Dichiarazioni molto forti che hanno fatto il giro del web venendo anche condivise sul profilo social del segretario della Lega Salvini.

Le scuse di Noferi

La consigliera regionale si è scusata poco dopo la sua infelice uscita dicendo di avere molti amici all’interno della polizia. Noferi ha anche detto di aver espresso male il suo pensiero spiegando che gli sputi sono stati probabilmente una reazione alle manganellate:

“Anche io sono dalla parte di quelle forze dell’ordine professionali che fanno il loro lavoro, ma che lo fanno con coscienza, cercando di valutare le situazioni, non certo prendendo a manganellate dei ragazzini. È molto facile andare lì col casco, il manganello contro dei ragazzini inermi e disarmati”